La rivoluzione digitale di Costa
Costa Crociere sviluppa ancora di più e meglio la sua partnership con le agenzie di viaggio italiane grazie a un nuovo “upgrade” del suo portale Costa extra, una piattaforma online di servizi, formazione, ascolto e condivisione interamente dedicato al trade che ha già superato i 9.000 iscritti. Con il nuovo pacchetto di e-commerce della compagnia di navigazione infatti le adv hanno a disposizione veri rivoluzionari strumenti di vendita “chiavi in mano”. Primo fra tutti il nuovo Cruise Engine, del quale è stata avviata la fase di test, che permetterà ad ogni agenzia di vendere direttamente dal proprio sito ed estendere il proprio business online, moltiplicando le opportunità e offrendo un servizio moderno, completo ed esclusivo. Con questo strumento di e-commerce, ogni cliente finale potrà infatti prenotare e pagare con carta di credito, opzionare una crociera o inoltrare una richiesta di contatto. E davvero è anche il “Preventivo emozionale”: un vero minisito personalizzato, con contenuti creativi e coinvolgenti, che è facile da creare e da condividere via mail con il cliente per fargli vivere in anteprima l’esperienza di una vacanza Costa. Ancora poi ci sono la nuova versione di “Look&Feel”, con una grafica più funzionale ed accattivante, e la rivoluzionata “Area Promozioni”, grazie alla quale sarà ancora più facile cercare, individuare, quotare, prenotare le offerte più adatte per i propri clienti, fino anche a stamparle per esporle in vetrina. Completa infine il panorama dei nuovi contenuti la rinnovata area “Costa Travel&Friends”, che permette di prenotare più facilmente e di usufruire di benefici e offerte, prenotando direttamente con un modulo digitale.