La nuova compagnia AviAROMA è in fase di “decollo”
Il progetto della compagnia aerea AviAROMA è nato nella Capitale durante il periodo pandemico e oggi la particolarità della compagnia è la sua App all’avanguardia la cui implementazione è partita 12 mesi fa e tutt’ora è in corso. Questa App infatti costituisce il cuore di AviARoma e consentirà ai viaggiatori di compiere le normali operazioni di prenotazione e check-in e persino esplorare le funzionalità di bordo, il tutto per rendere un’esperienza di volo unica, piacevole e completamente incentrata sul viaggiatore.
Il primo volo della nuova compagnia è previsto a breve termine sulle tratte nazionali e nella primavera del 2024 con il lungo raggio. Per quanto riguarda le destinazioni, queste saranno implementate man mano con la crescita della compagnia aerea, partendo da: Alghero, Crotone, Essaouira, Gibilterra, Aosta, Las Vegas, St Pete Clearwater, Antananarivo, Oran, Astana, Tripoli, Padova e Salerno.
L’ultima notizia è allora che i vertici di AviAROMA, rappresentati dal Ceo Robert Flavio Paltrinieri e dal Cdo comandante Gaetano Rizzi, hanno incontrato a inizio ottobre tutte le sigle sindacali e le associazioni di categoria a Porto Romano (Isola Sacra) coinvolte nel progetto. La riunione ha avuto come obiettivo delineare i termini e le procedure di un dialogo costruttivo con tutti i rappresentanti sindacali, ai fini del loro coinvolgimento nella stesura definitiva dei contratti di lavoro per le maestranze della nuova compagnia aerea. Precedentemente erano state inviate copie dei contratti divisi per mansione ovvero piloti, assistenti di volo, amministrativi, quadri e assistenti di terra.
Fra pochi giorni sulla piattaforma digitale del sito della nuova compagnia (www.aviaroma.com) inizieranno le indicazioni dei secondi colloqui per la routine delle prime assunzioni. Subito dopo inizierà una nuova routine di primi colloqui per completare per quanto possibile tutto il fabbisogno di personale.