MercatoOspitalità

La magia dell’Avvento si vive in Croazia

Chi lo dice che la Croazia è bella solo d’estate? Ogni borgo e ogni città racconta la sua storia attraverso le decorazioni per l’albero e la casa, i regali fatti a mano, i prodotti tipici. Dai famosi mercatini di Natale alle splendide celebrazioni sul mare, la Croazia è piena di momenti magici per vivere l’atmosfera delle festività natalizie.

“Nonostante il fatto che la maggioranza di noi associ la Croazia al sole ed al mare è magica in ogni stagione dell’anno. Offre cultura e intrattenimento, in inverno si ha l’imbarazzo della scelta tra molte attività, mostre, concerti e spettacoli teatrali oltre a feste di strada e balli in maschera. Siccome porta bene iniziare il nuovo anno con stile, passare le ferie invernali in Croazia è la miglior decisione che si possa prendere”, spiega Viviana Vukelić, la direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.

Tra un bicchiere di vin brulè e un morso ai biscotti di pan di zenzero, uno sguardo ai maestosi alberi di Natale e una pattinata sul ghiaccio, ecco alcuni dei mercatini di Natale  più incantevoli della Croazia e a ciò che li rende speciali. A cominciare dal capoluogo: tutta Zagabria sembra come se fosse uscita da una favola, quindi non è una sorpresa che attira sempre più visitatori ogni anno. Non c’è posto migliore in Europa per cominciare il mese di dicembre. Divertimento, cibo squisito, eventi singolari, arte, nonché una vera atmosfera festiva accoglieranno nella capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *