La Liguria punta sul web interattivo

Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria. Sono questi i punti di forza del nuovo portale web che l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” ha presentato e che è raggiungibile sempre all’indirizzo on-line www.turismoinliguria.it. Si tratta davvero di un nuovo e ambizioso progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico. «Grazie al lavoro di tutti i nostri collaboratori – ha spiegato il direttore generale dell’Agenzia Enisio Franzosi -, sia interni all’ente che esterni, in meno di sei mesi e con un budget di 100mila euro siamo riusciti a dare vita a questo progetto innovativo al quale poi lavoreranno stabilmente ben 7 persone fisse in una “redazione” dedicata. L’obiettivo è quello di fornire sia agli addetti ai lavori dell’industria del turismo, sia al turista “singolo” una mole il più possibile eterogenea e aggiornata di informazioni su eventi, destinazioni e strutture di accoglienza, sparse per tutta la regione. Proprio per questo il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. Per rafforzare il digital branding una scelta dei colori azzeccata, in grado di rispecchiare la regione. Colori base: blu e arancione. In aggiunta colori pastello come le sue case: rosso, verde e blu. Attraverso un sistema di navigazione on-line intuitivo e design convincente vuole rappresentare sul web la Liguria con le sue particolarità e bellezze e farla diventare una “Best Practice” a livello nazionale per quanto riguarda il destination-marketing online». Punto di forza sarà la sezione “My Liguria” dove l’utente può salvare i contenuti preferiti che ha scelto durante la navigazione del portale, accedere alla sua area riservata e condividerli con gli amici. Ampio spazio e risalto è dato al racconto corale della destinazione attraverso la sezione “Our Social Wall”, cioè la bacheca dove vengono visualizzati tutti i contenuti postati in rete contrassegnati da #Liguria, siano essi su Facebook, Twitter o Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *