Destinazioni

La Grecia di Jambo Group, tutta da scoprire

Fabio Ciancititolare di Jambo Group, tour operator specializzato nella Grecia, a giugno, con l’avvio dei voli Ryanair per Salonicco, ha organizzato un fam trip per agenti di viaggio e stampa specializzata per presentare le sue novità e particolarità sulla destinazione ellenica tanto amata dagli italiani. “Siamo presenti in tutta la Grecia, ma abbiamo il vanto di essere stati i primi, dodici anni fa, a credere e a investire sulla Penisola Calcidica dove ancora oggi allora offriamo soggiorni di diverso livello, comprese quelle di lusso. Il nostro prodotto in tutto il paese comunque è tailor made”.

Jambo Group inoltre, da operatore specializzato nella destinazione estiva, ha allargato le sue offerte creando pacchetti specifici per i viaggi di nozze. “Usiamo strutture adatte a questo evento e offriamo anche la possibilità di vivere esperienze particolari adatte alla circostanza come stanze con piscina privata o vasca idromassaggio, magari il volo con idrovolante o in mongolfiera. Dalla sorpresa iniziale di poter fare il viaggio di noze sotto casa, alla consapevolezza di poter comunque festeggiare in maniera egregia il proprio matrimonio. Chi ha provato è rimasto entusiasta capendo che anche la Grecia è in grado di offrire strutture di lusso e servizi adeguati. Inoltre, essendo il turismo per la Grecia la prima fonte di entrata, nel Paese ogni anno vengono costruite nuove strutture, per lo più di lusso. Jambo Group in particolare è in grado di organizzare tutto un wedding in Grecia, pensiamo a tutto noi, viene legalmente riconosciuto, Così oltre ad organizzare il viaggio di nozze siamo in grado di organizzare anche la cerimonia in qualsiasi posto della Grecia, in trenta giorni il matrimonio è registrato”, conclude Fabio Cianci. “Oggi insomma quella di Jambo Group – aggiunge il direttore commerciale Bruno Leoni – è una programmazione completa valida per tutti i tipi di clientela: abbiamo prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche ed ogni struttura è stata selezionata personalmente per mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo facendo sempre controlli di qualità”.

Oggi la Grecia – è assolutamente importante saperlo prima di partire per una vacanza – ha stabilito regole essenziali obbligatorie per entrare nel Paese che però sono più semplici di quanto non si creda. Basta seguire le indicazioni necessarie e sapere che non basta il solo Green Pass che pure è necessario. Il governo, fa sapere l’Ente ellenico per il turismo, ha stabilito due importanti cambiamenti nel processo di controllo sanitario degli arrivi. “Lo scopo di tutti i protocolli di controllo è quello di facilitare i viaggiatori che desiderano visitare il nostro Paese, insieme alla cura costante e prioritaria per la salvaguardia della sicurezza sanitaria, sia per i turisti che cittadini greci”, spiega l’Ente ellenico per il Turismo, guidato in Italia dal direttore Kyriaki Boulasidou. Ecco allora che per entrare in Grecia è oggi necessario compilare il modulo di localizzazione digitale PLF – Passenger Locator Form: serve alle autorità sanitarie per raccogliere le informazioni sui viaggiatori e poterli contattare velocemente nel caso in cui siano stati esposti al Covid. L’obiettivo è rendere più facile il tracciamento dei contatti. Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese e in particolare la Grecia  richiede che venga compilato entro le 23:59 del giorno antecedente la partenza. Pena il divieto di imbarcarsi sul volo o sulla nave (o il divieto di entrare se si sceglie un altro mezzo) e il rischio di veder andare in fumo le vacanze. Il PLF è chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Unione europea, su qualsiasi mezzo (aereo, nave, auto). E anche ai cittadini italiani di ritorno in Italia dovranno compilare il PLF per rientrare nel Paese. La procedura è identica: si compila inserendo tutte le informazioni e si attende il Qr Code e il modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *