La giusta rotta di Royal Caribbean
Riparte col vento in poppa la nuova stagione della compagnia di navigazione Royal Caribbean che apre il suo 2015 con ottimi numeri già fatti registrare per le partenze del nuovo anno e allo stesso tempo con interessanti promozioni dedicate sia agli agenti di viaggio che al cliente finale. “Siamo contentissimi di annunciare – ci spiega un sempre disponibile Gianni Rotondo, direttore generale per l’Italia di Royal Caribbean – che le prenotazioni per le crociere del 2015 sono già da fine 2014 in crescita di quasi il doppio. Un risultato importante del quale però non ci accontentiamo e dal quale rilanciamo verso il mercato grazie a importanti attività promozionali. La prima delle quali è la nuova edizione della già molto apprezzata lo scorso anno “Camera con Sconto”: fino al 28 febbraio la compagnia offre infatti il 25% di sconto sul primo e secondo passeggero per tutte le crociere di quest’anno e anche quelle del 2016. Non ci sono limiti, preclusioni o numeri contingentati: è una promozione vera, che vale per tutti. Non ci siamo poi dimenticati certo degli agenti di viaggio: a loro è dedicata, fino al 2 febbraio prossimo, una supercommissione che varia dal 16 al 20%. Ovvero una commissione che dà almeno sei punti in più rispetto a quella ordinaria del 10% e che diventa davvero importante per le cosiddette agenzie Royal Ambassador, ovvero quelle che vendono meglio i nostri prodotti e che in Italia sono un centinaio”. Va sottolineato poi che la compagnia non si ferma qui e che anche per chi sceglie le navi a marchio Celebrity Cruises esiste una promozione: si chiama 123Go! e “regala” un budget di circa 300 dollari a camera che il cliente finale può spendere a bordo tra escursioni e ristoranti, oltre a un pacchetto bevande gratuito. “Il risultato – conclude Rotondo – è una specie di formula all inclusive che doniamo a chi prenota in anticipo”.