MercatoOspitalità

La Fiermontina: ospitalità di lusso dal Salento al mondo

Prestigiosi riconoscimenti internazionali confermano l’eccellenza nel mondo dell’ospitalità di lusso de La Fiermontina Family Collection, la collezione di cinque dimore esclusive tra Salento, FranciaMarocco. Sono mete ambite per la qualità dell’accoglienza, la diversificazione ambientale e geografica, l’arte, la natura, la cucina multiculturale e le esperienze immersive. A cui si aggiunge una storia degna dei romanzi più avvincenti con la famiglia Fiermonte che dalla Puglia si è aperta al mondo e ha raggiunto Roma, Parigi, New York e il Marocco.

A Lecce La Fiermontina Palazzo Bozzi Corso, il meraviglioso palazzo settecentesco con elegante terrazzo da cui si ammira la Basilica di Santa Croce, ha ottenuto una chiave nella Guida Michelin, che lo descrive come “un piccolo gioiello di lusso che combina architettura storica, design moderno e arte contemporanea, con uno stile inimitabilmente italiano“.

A pochi passi di distanza La Fiermontina Luxury Home, una masseria del XVII secolo trasformata in una dimora di lusso, ha ottenuto il 3° posto agli Hotel & Lodge Awards 2024 nella categoria Prestige, con la cerimonia di premiazione tenutasi il 16 maggio scorso ed è stata inclusa nel numero speciale “100 hotel più belli del mondo“, che celebra l’eccellenza in nove categorie diverse. Situata nel centro storico di Lecce e circondata da magnifiche mura cinquecentesche, questa struttura offre una piscina all’ombra di ulivi secolari, un giardino arricchito da opere d’arte, un vero e proprio museo a cielo aperto e il sorprendente Zéphyr Restaurant con la cucina dello chef Alessandro Pascali.

Anche La Fiermontina Ocean, eco retreat di charme in Marocco ha ricevuto notevoli riconoscimenti, vincendo il titolo di Best Beach Hotel nella settima edizione dei T&C Hotel Awards 2024, organizzati dalla prestigiosa rivista americana Town & Country. Inoltre, è tra i finalisti della quinta edizione degli Hotel & Lodge Awards 2024 nella sezione Design ed è stata inserita tra i “100 hotel più belli del mondo” nel numero speciale di Hotel & Lodge pubblicato il 17 maggio. La Fiermontina Ocean offre un‘ospitalità diffusa, rispettosa e solidale; con undici Pool Suite e due ville con giardini privati e piscine sul terrazzo vista Oceano e quattro case in pietra e un hammam nel vicino villaggio rurale di Dchier, che insieme a Mezgalef e Tcharouah rientrano in un importante progetto di sviluppo comunitario, nato grazie al sostegno della Fondation Orient Occident.

Siamo soddisfatti che sempre più viaggiatori da tutto il mondo scelgono le nostre strutture per i loro soggiorni – spiega Alessandra Brucoli, Responsabile Sales e Marketing -. Eleganza, stile, bellezza dei luoghi, servizio di lusso, ma non solo. Gli ospiti ci elogiano soprattutto per l’accoglienza calorosa fornita dallo staff multiculturale, con i guest ambassador che accompagnano in un originale art tour alla scoperta di opere d’arte e storie da film, come quella della pittrice e violinista Antonia Fiermonte e del fratello Enzo, pugile professionista, grande seduttore e attore hollywoodiano. La nostra family collection punta sull’incontro tra culture, su esperienze autentiche e sulla sostenibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *