La Croazia presenta Zadar, tra bel mare e ottimo cibo
È stata Viviana Vukelic, Direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia a presentare ieri sera a Milano, durante una divertente e “gustosa” serata a base delle tante bontà gastronomiche che offre la destinazione, le bellezze della regione di Zadar. “Si tratta di una meta magnifica, con numerose unicità, naturali, storiche e gaastronomiche – ha spiegato Viviana Vukelic a un pubblico di addetti ai lavori del travel italiano – che un potenziale enorme dal punto di vista turistico, grazie alla varietà del territorio e alla particolarità del clima.
Stando in vacanza qui, in un solo giorno è possibile scoprire paesaggi completamente diversi e fare esperienze uniche e indimenticabili, come il tour delle saline, un itinerario in barca a vela tra le isole o ancora una visita in caseificio per assaggiare il Paski Sir, il formaggio di Pag, isola della regione di Zadar, che è unico al mondo e che ha vinto tantissimi premi”.
Durante la piacevolissima serata è stato, sempre dal punto di vista enogastronomico, possibile assaggiare anche ben cinque portate realizzate tutte con prodotti tipicissimo della regione di Zadar. Uno spettacolo nello spettacolo grazie a una gran cura dei piatti e delle loro composizioni, e non ultimo anche grazie all’accompagnamento delle portate con i vini che sono stati raccontati insieme al territorio da cui provengono.