La Cina aspetta sempre più italiani
“China beyond your imagination” è lo slogan con il quale l’ente del turismo cinese, che ha festeggiato ieri i suoi primi 10 anni di attività in Italia, intende far leva sulla curiosità del turista italiano, invitandolo ad esplorare un Paese immenso, che ha ancora tante zone sconosciute: “Durante questi 10 anni – ha spiegato il direttore dell’ufficio in Italia, Yang Bo – abbiamo promosso la Cina con diversi strumenti per raccontarne ogni aspetto, ma è un Paese così grande che c’è ancora tanto da fare. Anche per questo ci auguriamo di poter lanciare e far conoscere tante nuove mete nel corso del prossimo decennio e oltre”. E sempre nel corso della stessa serata di festa poi, anche la compagnia Air China ha presentato il suo altrettanto nuovo slogan “Land your dream”, nel significato di realizzate il vostro sogno. Di andare in Cina, ovviamente. “Con aerei di ultima generazione in partenza da Roma e da Milano – ha spiegato Ma Nan, general manager Air China in Italia -, Air China continua a soddisfare le esigenze dei passeggeri a cominciare dalla lingua italiana sempre più parlata dallo staff di bordo. L’età media degli aeromobili che servono le rotte sull’Italia è inferiore ad un anno, un valore decisamente importante in termini di investimento sul mercato italiano. Senza dimenticare che il volo Milano-Pechino giornaliero viene confermato e servito con il nuovo A350-900 che dal 1° gennaio sarà operativo anche sulla rotta Milano-Shanghai; su Roma invece, il giornaliero verso Pechino è operato con B787-900”.