La BTM 2021 in programma a Taranto a maggio

È in programma a Taranto, dal 19 al 21 maggio 2021, l’edizione 2021 della BTM Puglia, importante e atteso evento dedicato agli operatori del turismo del sud Italia e non solo. Inizialmente prevista per la fine del mese di marzo, la BTM slitta di due mesi per garantire uno svolgimento in totale sicurezza e offrire alle aziende di uno dei settori più colpiti dalla pandemia covid-19 tre giorni di incontro e riflessione per programmare la ripartenza.

Sono numerose poi le novità di questa edizione 2021, a cominciare dalla location: l’evento trasloca da Lecce a Taranto e si terrà in tre strutture distinte per gestire al meglio i flussi di persone, nel rispetto delle norme di distanziamento: si tratta del teatro Orfeo, dove sarà allestita la main hall dei dibattiti e dei contenuti formativi, e dei circoli Ufficiali e Sottufficiali di Taranto, che ospiteranno la parte espositiva, le aree tematiche e gli incontri tra buyer e seller.

Come sempre, fiore all’occhiello della BTM è il programma dei convegni e dei contenuti di formazione che, per il secondo anno consecutivo, viene stilato da un comitato scientifico composto da professionisti esperti e docenti di turismo. “New Vision” è il tema che farà da filo conduttore ai momenti di dibattito di BTM 2021, un argomento che vuole mettere in evidenza il modo in cui ripensare il turismo del futuro a partire dalla sostenibilità, tracciando un reale cambio di rotta dal turismo bulimico ed egoista verso uno che diventi più rispettoso del Pianeta e dell’Uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *