Il Kerala si presenta agli operatori con tante novità
Il Kerala, stato costiero situato sul versante occidentale dell’India meridionale, si è presentato agli agenti di viaggio e alla stampa italiana nel corso di una serata dov’erano presenti diversi operatori.
Un paese comodo e sicuro da raggiungere dall’Italia
Il Kerala è servito da ben quattro aeroporti internazionali, ed ha messo in piedi un protocollo covid-free molto rigoroso. Per questo è un paese molto comodo e sicuro per i turisti, italiani e internazionali, che decidono di visitarlo, come testimoniano i quasi 30 mila italiani che hanno scelto di volare in Kerala nel 2019. Le foreste e i fiumi del Kerala sono solo alcune delle bellezze naturalistiche che hanno permesse al paese di essere inserito tra i 10 Paradisi Terrestri e tra le 50 Top Destinations al mondo dalla rivista National Geographic Traveller. Qui si può vivere una vacanza a strettissimo contatto con la natura, ad esempio scegliendo di soggiornare nelle Ketuvallam, case galleggianti che percorrono gli oltre 900 chilometri d’acqua formati da fiumi e piccoli corsi. Oppure si può scegliere di affittare un caravan ed esplorare in questo modo colline e foreste del Kerala, praticando attività sportive come trekking, rafting e kayak o girando in mountain bike.
Il regno dell’Ayurveda
Nel Kerala l’Ayureda è conosciuta e praticata da oltre 3000 anni, e ancora oggi diversi centri di medicina olistica accolgono tantissimi turisti da tutto il mondo che visitano il paese per una vacanza di benessere. I trattamenti praticati nei centri specializzati sono in grado di rigenerare il corpo e la mente, e il clima tropicale del paese aiuta a stimolare i benefici di questa antica scienza.
Erano presenti alla serata diversi operatori turistici. Le DMC Alhind Tours and Travels Private Limited, Pioneer Personalized Holidays, la struttura ricettiva Cgh Earth, gli Ayurvedic Centre Ayurveda Mana, Kairali Ayurvedic Group, Somatheeram Ayurveda Group e la compagnia aerea Qatar Airways.