Jambo Group punta sulla Grecia più “vera”
Presentata nei giorni scorsi a Salonicco, in Grecia, la nuova programmazione di Jambo Group. Fabio Cianci, General Manager dell’azienda – che è sia operatore in proprio che apprezzato DMC -, ci ha raccontato come, con tanta passione e 35 anni di esperienza, nasce il loro prodotto tailor made.
“Abbiamo oggi un catalogo di 116 pagine – ha spiegato il manager – che è interamente dedicato alla Grecia e che propone solamente strutture selezionate personalmente per soddisfare ogni esigenza diversa dei turisti italiani, senza dimenticare che si tratta sempre di soluzionmi che offrono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Tra le novità inserite nel catalogo 2021 ecco poi l’isola di Kythnos con l’Amal Deluxe Kythnos, struttura magnifica, direttamente affacciato sul mare. Questa isola che ha un turismo che è normalmente soprattutto greco, viene proposta oggi allora al mercato italiano perchè ha davvero tanto da offrire, baciata da un mare stupendo, con fonti termali e paesini deliziosi.
Un prodotto in più da vendere per le 500 agenzie di viaggio che sono fidelizzate con Jambo Group su tutti il territorio nazionale. Grazie anche al loro importante lavoro, in vista della sempre più prossima estate le prenotazioni stanno andando abbastanza bene. Certo, siamo consapevoli che ci vorranno almeno due anni per tornare ai fatturati del 2019 ma i numeri sono già estremamente promettenti: Ad oggi siamo al 42% del fatturato del 2019 che è stato ovviamente l’ultimo anno normale. E crescono ad esempio molto anche i numeri legati al wedding perchè il trend di fare la luna di miele in Grecia, noto lo scorso anno con il covid si sta riconfermando anche nel 2021. Ma la nostra è una gamma di prodotti che va bene per tutti i target, famiglie con bambini e gruppi di amici”.
Anche perchè in vista delle vacanze il Paese ellenico si è già mosso per tempo e già oggi in Grecia si entra facilmente compilando il form e con il QR code. “Con la ripartenza del primo volo – ha aggiunto Fabio Cianci – è ripartita la nostra programmazione sulla Grecia. E voglio sottolineare che siamo stati il primo operatore italiano, ben 12 anni fa a credere nelle potenzialità della Calcidica come meta per gli italiani. (Paola Paciotti)