MercatoTrasporti

Ita Airways: Msc e Lufthansa vogliono la maggioranza

Msc e Lufthansa chiedono la maggioranza di Ita Airways, la nuova compagnia aerea italiana decollata lo scorso 15 ottobre dalle ceneri di Alitalia. Come riportato dai principali quotidiani italiani già ieri pomeriggio, una nota rilasciata proprio dal gruppo Msc spiega che “è stato manifestato al governo italiano un interesse ad acquisire la quota di maggioranza in Ita Airways. Il gruppo Msc così si pone l’obiettivo di realizzare una partnership sia con il governo italiano che con la compagnia aerea Lufthansa, come partner industriale del progetto. Dal canto suoLufthansa ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all’iniziativa.

L’interesse di Msc – prosegue la nota – deriva dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il gruppo è leader a livello globale. Msc e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse, richiedono quindi un periodo di trattativa esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence”.

Dal canto suo Ita Airways “annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di interesse da parte di Msc e Lufthansa per acquisire la maggioranza di questa compagnia. Sia Msc che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il governo italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società. Sarà compito del consiglio di amministrazione di Ita Airways (che si riunirà probabilmente la prossima settimana, ndr) esaminare i dettagli della manifestazione d’interesse stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *