MercatoOperatori

Inaugurata a Milano la nuova sede di Volonline

Una nuova sede per il Gruppo Volonline nel cuore di Milano, in Corso Italia 64 in una storica palazzina di tre piani, in origine una fabbrica di ceramica da qualche anno riconvertita a uso uffici. Gli open space, ampi e luminosi, sono stati ottimizzati per ospitare le differenti business unit del Gruppo: al primo piano si trovano la biglietteria e il reparto amministrativo, al secondo piano i tour operator e al terzo piano le altre unità che compongono il grande mondo Volonline.

“Tutti i nostri collaboratori si trovano ora sotto lo stesso tetto a parte, naturalmente, i collaboratori sul territorio e nelle due filiali di Roma e di Napoli” ha spiegato Luigi Deli, Ceo & Founder del Gruppo Volonline. Continua nel frattempo la crescita del Gruppo che in aprile ha superato i ricavi del 2022 e oggi registrano pertanto una crescita del +43%.  

Nel dettaglio, a fine aprile Volonline Tour Operator, specializzato in viaggi tailormade, è cresciuto del 15%, Volonclick, il self booking tool, del 60% e il settore di flight consolidation ha segnato + 35%. Teorema Vacanze, tenendo conto delle vendite di partenze speciali già presenti nell’offerta del Gruppo a inizio attività del brand in aprile 2022, ha fatturato lo scorso anno un totale di 2,8 milioni di euro grazie a una buona estate e a un ottimo Capodanno. A oggi Teorema Vacanze ha superato i 4,5 milioni di euro, con un aumento del 700%.

“L’offerta proposta da Teorema Vacanze, basata sui pacchetti di viaggio pronti alla vendita a disposizione delle agenzie di viaggi, rappresenta un segmento che può ancora esprimere margini di crescita perché risponde a una esigenza di mercato ben precisa, che accontenta sia chi prenota per tempo sia il last minute” ha aggiunto Luigi Deli.

“In questo momento il mercato ha un andamento estremamente altalenante – ha concluso Luca Adami CTO e CMO del Gruppo -. Da gennaio a maggio abbiamo registrato una bolla di mercato, una domanda senza precedenti determinata dai numerosi ponti e dalle prenotazioni anticipate per l’estate. Grazie alla scalabilità dei nostri canali digitali siamo riusciti a raggiungere delle ottime performance nei primi sei mesi. Oggi la situazione è ancora differente: se l’ultima settimana di giugno è stata una delle migliori dell’anno in termini di vendite, la prima di luglio si è chiusa praticamente all’opposto. Sia Teorema Vacanze sia Volonclick stanno registrando una domanda sotto data, dovuta al ribasso delle tariffe aeree e da un agosto che sostanzialmente sarà tutto venduto come last minute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *