In Repubblica Dominicana “workation” vista mare

La Repubblica Dominicana, isola carabica caratterizzata da paesaggi da cartolina fatti di spiagge di sabbia bianca, acque basse e turchesi, foreste tropicali, con un clima caldo tutto l’anno, una gastronomia deliziosa, attrazioni naturali uniche e una popolazione accogliente e solare, è la destinazione perfetta per i nomadi digitali che possono lavorare in remoto e godersi la vita al tempo stesso. In attesa che dall’Italia si possa di nuovo visitare l’isola per motivi turistici, molti hotel e resort si sono organizzati per accogliere tutti coloro che vogliono soggiornare per lavoro con diverse soluzioni. Ecco alcune proposte per una vera workation per diversi target e gusti.

Per i professionisti più esigenti, Eden Roc Cap Cana, prestigioso resort situato nella costa orientale della Repubblica Dominicana, a Cap Cana, propone il pacchetto staycation “Villa Playhouse” che offre un’esperienza di soggiorno prolungata (dai 20-30 giorni) in una delle ville indipendenti del resort. Le ville sono dotate di cucina completa, piscina privata, ampie zone soggiorno e sala da pranzo, diverse camere, oltre a un maggiordomo 24 ore su 24 e uno chef privato, free wifi e l’allestimento di un’area ufficio. Il pacchetto include anche lezioni di spagnolo, pianoforte, danza, sport, in modo che sia gli adulti che i bambini possano avere un’esperienza formativa durante il soggiorno. Le tariffe partono da 27.000 dollari per 20 notti / 40.000 dollari per un mese.

E ancora il Gruppo Melià ha creato per tutti i suoi resort nel mondo e in Rep. Dominicana (Meliá Punta Cana Beach Resort e The Grand Reserve at Paradisus Palma Real) un’offerta speciale dedicata alla workation: Your office on the beach.  L’offerta richiama la possiblità di lavorare in remoto da qualsiasi parte del mondo in uno scenario da cartolina e soggiornando in ottime strutture alberghiere che garantiscono privacy e la pace di cui si ha bisogno per concentrarsi sul lavoro in un ambiente sicuro. E qando si stacca, ci si può disconnettere e divertirsi in strutture dotate di ogni comfort da condividere con il partner, la famiglia o gli amici. Il programma offre uno speciale sconto del 20% su un soggiorno di oltre 21 giorni e il soggiorno avviene secondo le procedure Stay Safe with Meliá, attenzione alle misure igieniche e agli standard operativi progettati per rafforzare la salute e la sicurezza degli ospiti.

Il soggiorno di lavoro in la Repubblica Dominicana sarà senza pensieri perché la destinazione continua ad adottare le misure di sicurezza più complete di tutti i Caraibi, soprattutto con l’attuazione di un piano di copertura assicurativa sanitaria gratuita per i turisti che soggiornano in hotel. Il piano completo prevede la realizzazione di test rapidi eseguiti a campione sui viaggiatori in arrivo, come il test diagnostico del respiro per COVID-19 e soprattutto un’assicurazione gratuita che copre da un possibile contagio COVID-19, attivata al momento del check-in in hotel. Questa assicurazione viene fornita gratuitamente al visitatore e pagata al 100% dallo Stato dominicano. Resta sempre valdo il distanziamento sociale e l’uso di mascherina obbligatori per tutta la durata del soggiorno del visitatore. Il Ministero ha inoltre creato inoltre un centro virtuale sempre aggiornato per rispondere a domande e necessità: https://www.drtravelcenter.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *