In Malaysia il turismo cresce bene
Durante la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, Tourism Malaysia ha approfittato per proseguire la sua opera di presentazione della sua ampia offerta turistica in Italia. Presente Mohd Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris con delega per Francia, Italia, Spagna e Portogallo, che ha spiegato: “Per rafforzare il mercato italiano, ci stiamo concentrando su prodotti di nicchia come le vacanze di lusso e i viaggi di nozze, ma anche lanciando nuove destinazioni come Terengganu e Kelantan per gli amanti della natura, del patrimonio culturale, delle isole e delle spiagge. Non manca anche un ricco programma di eventi e festival che si svolgono in occasione di Visit Malaysia 2020. Per gli amanti della musica a Sarawak in luglio si svolge il famoso Rainforest World Music Festival, il Festival mondiale della Musica della Foresta Pluviale. Da non perdere l’occasione di entrare in contatto con la cultura locale alla Regatta Lepa, un evento annuale che rende omaggio alla Lepa, una tradizionale barca a vela a un albero della comunità Bajau di Semporna, nel Sabah. Tourism Malaysia è impegnata nel promuovere la Malesia come destinazione turistica ideale per i viaggiatori italiani. Continueremo, a tal fine, a rafforzare la collaborazione con gli operatori turistici e le compagnie aeree, nonché a partecipare alle fiere turistiche. La nostra partecipazione a BIT Milano rappresenta uno dei nostri impegni più importanti per generare arrivi di turisti in Malesia nel 2020, al fine di raggiungere l’obiettivo della campagna di VM2020 di 30 milioni di turisti e una spesa di 24,4 miliardi di dollari”.