MercatoOspitalità

In Kazakistan accoglienza facile per i nomadi digitali

Il Kazakistan ha lanciato tre nuove categorie di visto progettate per attrarre professionisti qualificati, imprenditori e nomadi digitali, rafforzando la posizione del Paese come hub per il talento e l’innovazione globali. Il visto Neo Nomad (B12-1), il visto per nomadi digitali (B9-1) e il visto per residenza permanente (B9) offrono percorsi flessibili per coloro che cercano opportunità a lungo termine in Kazakistan, sia per la crescita della carriera, sia per l’espansione dell’attività o per il lavoro a distanza.

Il visto Neo Nomad (B12-1) è specificamente progettato per i professionisti e gli imprenditori digitali che desiderano vivere in Kazakistan e lavorare a distanza mantenendo il proprio reddito estero. Neo Nomad è un visto a ingresso multiplo valido per un massimo di un anno. I titolari del visto possono prolungare il loro soggiorno fino a un ulteriore anno in Kazakistan. I familiari e le persone a carico possono ottenere un visto per la stessa durata, anche se le attività lavorative e religiose sono limitate dalla legge kazaka.

Con le sue infrastrutture moderne, il costo della vita accessibile e un ambiente economico internazionale in crescita, il Kazakistan rappresenta un’ottima opportunità per i lavoratori a distanza alla ricerca di una base dinamica e ben collegata in Asia centrale. Il Kazakistan offre un ambiente stabile e favorevole agli affari, con crescenti opportunità nei settori della tecnologia e della finanza. Il visto per nomadi digitali consente ai professionisti di stabilirsi in Kazakistan mentre completano il processo di richiesta di residenza permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *