Il Gruppo Nicolaus lavora sempre con e per le agenzie
ll Gruppo Nicolaus conferma il ruolo del trade quale colonna portante del proprio successo: anche per quest’anno, ha messo a punto un’articolata matrice di iniziative per coinvolgere la distribuzione nelle logiche di sviluppo legate al nuovo corso con un posizionamento nel segmento upscale e un’interlocuzione ancora più puntuale con diversi segmenti di mercato. Soprattutto nell’arco di questa prima parte dell’anno, il Gruppo desidera gettare le basi per costruire in una dinamica di partnership una visione di business che risponda a logiche win win.
Proprio per questo, lo spettro delle azioni è particolarmente diversificato e comprende: pubblicazione e distribuzione, per i brand di catena Nicolaus Club e Valtur, dei nuovi cataloghi Summer 2023; eventi dal forte appeal; webinar specificamente orientati alla vendita del prodotto e alla rapida messa a fuoco dei plus differenzianti; educational incentrati su esperienze di soggiorno in presa diretta (fai quello che potrà fare il tuo cliente); incontri orientati alla messa a fuoco di scenari e risorse.
Un’analisi di tipo numerico poi è la cartina tornasole che permette immediatamente di comprendere con chiarezza la qualità dell’impegno profuso dal Gruppo Nicolaus per attivare un dialogo solido con il trade. Tra la fine 2022 e inizio 2023 sono stati organizzati, infatti: 18 tappe di road show con circa 1000 agenzie incontrate; 7 colazioni al volo presso gli uffici milanesi del gruppo, con la partecipazione di circa 100 persone; 3 educational a Sharm el Sheikh, coinvolgendo circa 150 agenti; 6 mini educational a Cervinia, presso il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, con circa 180 invitati; un fitto carosello di appuntamenti mirati nel corso dell’ultima edizione della BIT.
Naturalmente, questo intenso programma di appuntamenti ed eventi è solo una parte del “Piano trade”. A sostegno della domanda, infatti, Nicolaus mette in campo per i brand Nicolaus Club e Valtur una promozione Bambino Gratis super conveniente, pensata su clienti nel target famiglia: una selezione ampia di resort, in Italia e all’estero, in cui prenotando fino al 31 marzo il bambino può viaggiare completamente gratis. Una promozione appetibilissima per l’ospite che pianifica le sue vacanze estive, sicuro volano di proposizione e comunicazione per le agenzie verso i propri clienti.
Sono inoltre già in distribuzione presso le agenzie sul territorio italiano i nuovissimi cataloghi Summer 2023 per Nicolaus Club e Valtur, che raccontano tutte le novità del gruppo, le linee di prodotto che afferiscono ai brand di catena e la programmazione per la prossima estate. Nei prossimi mesi, infine, il road show E…state con noi proseguirà a ritmi serratissimi: sono previste, infatti, ulteriori 16 tappe, toccando Torino, Brescia, Milano, Vicenza, Venezia, Bologna e Bari, con l’obiettivo di presidiare tutto il territorio nazionale in modo capillare.