Il Gruppo Nicolaus lancia il brand “Turchese”
Dopo la release del nuovissimo Dynamic Packaging, il Gruppo Nicolaus svela la seconda delle tre novità invernali: il lancio nel nuovo brand Turchese, che sarà attivo sulle destinazioni di medio e lungo raggio. L’operazione riporta sul mercato una realtà storica del turismo grazie alla messa in campo di un concerto di attività chiave per il rilancio: un attento lavoro di riposizionamento, una decisa attività di renaming e di rebranding dal forte appeal e riconoscibilità, che ha svecchiato il marchio, allineandolo ai nuovi valori e all’identità del prodotto; un lavoro di scouting di prodotto serrato, tuttora in corso; e la predisposizione di una imponente infrastruttura tecnologica per la distribuzione e la vendita, il Dynamic Packaging.
Il risultato è di tutto rispetto: una formula di vacanza smart e amichevole, incentrata sull’outgoing, flessibile, con partenza da tutti i principali aeroporti d’Italia, pensata per un target trasversale e ideale per scoprire le destinazioni con grande libertà nella scelta del budget di vacanza e con la sicurezza della garanzia di un tour operator strutturato. Tra i punti di forza del nuovo Turchese ci sarà la grande varietà di scelta di prodotti ed esperienze che spazieranno tra hotel, villaggi, appartamenti, tour e crociere. Tra gennaio ed aprile 2022 l’intera programmazione sarà disponibile e arriverà a contare oltre 500 referenze e 20 strutture flagship di destinazione, i Paradise & Friend, distribuite tra Spagna, Tunisia, Marocco, Croazia, Grecia, Turchia, Israele, Mar Rosso, Egitto Classico, Emirati Arabi, Africa Orientale, Oceano Indiano ed Estremo Oriente. Attualmente, sono già prenotabili Mar Rosso, Spagna (Palma e Minorca), Tunisia (Djerba e costa tunisina), e Grecia (Creta, Rodi, Mykonos, Santorini, Corfu).
“Coerentemente con la recente presentazione dei nostri nuovi product manager, lanciamo la nuova identità del brand Turchese, evoluzione coerente con la storia di un’importante realtà del nostro panorama turistico, che abbiamo voluto fortemente portare nel Gruppo Nicolaus. È il tassello importante che mancava al nostro mosaico di offerta e siamo davvero orgogliosi di quello che metterà a disposizione del mercato, grazie a un immane impegno per la progettazione, la contrattazione e la programmazione durato mesi e in continua evoluzione. Ci sentiamo davvero di dire che distribuzione e viaggiatori, da oggi, potranno contare su un attore che mancava, straordinariamente flessibile, perfetto per target orientati a vivere una vacanza garantita, senza compromessi per ciò che riguarda la qualità e la bellezza delle proposte e con un eccezionale rapporto value for money”, spiega Isabella Candelori, Direttore Commerciale Gruppo Nicolaus.