Il Gruppo Nicolaus lancia i cataloghi interattivi
Dopo la fortunata novità dello scorso anno, che ha cambiato il modo di pensare e progettare i cataloghi, rigidamente diviso tra versioni cartacee e sfogliabili online, il Gruppo Nicolaus rilancia e per i brand Valtur e Nicolaus Club presenta la versione digitale interattiva 2022, caratterizzata da contenuti hi-tech ancora più innovativi e business oriented. Immaginata anche come una risorsa improntata alla sostenibilità, la release interattiva affianca quelle sfogliabili e cartacee, in distribuzione dal 1° di aprile, che complessivamente contano 100.000 copie, quantità necessaria per presidiare e sostenere la distribuzione, mettendo a sua disposizione un’integrazione strategica tra strumenti diversi.
Confermata pienamente la vocazione b2b2c e l’elemento ancora più rivoluzionario, in termini di esclusività dell’esperienza, è proprio il format del catalogo, paragonabile a unvero e proprio minisito, che dà all’agenzia la possibilità di personalizzare cover e header con il proprio logo, riferimenti telefonici e mail, utili per contattare l’ADV con immediatezza e facilità. Legata, a questa impostazione, di grande utilità sia per il customer relation management sia per la formalizzazione della vendita, la funzione che consente dicondividere tramite un link, specifici contenuti con i propri clienti.
“Abbiamo lanciato la versione interattiva dei cataloghi quasi come una scommessa, lo scorso anno, in un momento in cui il mercato evidenziava solo incognite. Le incognite, tristemente, non mancano anche nel 2022, ma con un pizzico di orgoglio diciamo che questa scommessa l’abbiamo vinta e rilanciamo, avendo chiara in mente una filosofia confortata dai fatti: le risorse dedicate all’’innovazione tecnologica offrono sempre un modo inedito di dialogare con il mercato. E quello che abbiamo appreso dalla sperimentazione dei cataloghi interattivi è che è pronto per una dimensione b2b2c più evoluta, che guarda verso il phygital per dare davvero un valore aggiunto al CRM, sia per fidelizzare sia per convertire”, spiega Sara Prontera, marketing manager Gruppo Nicolaus.