Il Brasile supera il traguardo di 1 milione di turisti stranieri

L’ingresso di viaggiatori internazionali con visto turistico rompe le barriere e conferma l’ascesa del settore. Il Brasile ha superato il traguardo di 1 milione di visitatori stranieri nei primi cinque mesi del 2022. Il numero testimonia la ripresa del settore dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Fino ad aprile, gli ingressi turistici sono stati superiori del 60% rispetto all’intero anno 2021.  A maggio è stata superata la barriera di oltre 1 milione di turisti stranieri, ciò infatti non si verificava dal 2020.

Anche i collegamenti sono in aumento. La rete aerea internazionale del Brasile è cresciuta in modo significativo nel maggio 2022 e rappresenta già il 74,36% della capacità del 2019. I voli sono aumentati del 312,89% rispetto allo stesso mese del 2021. I dati provengono dall’Agenzia Nazionale dell’Aviazione Civile (Anac).

Secondo il Presidente di Embratur, Silvio Nascimento, i dati dimostrano la ripresa del turismo nel Paese e rafforzano la missione dell’Agenzia di continuare a promuovere il Paese a livello internazionale: “È con entusiasmo che abbiamo ricevuto questa grande notizia. In soli cinque mesi, abbiamo raddoppiato il numero di visitatori stranieri rispetto all’intero 2021. Siamo fiduciosi che con la promozione delle nostre destinazioni torneremo al più presto al livello del 2019“.

Embratur ha intensificato le iniziative di promozione del Brasile nei mercati strategici di tutto il mondo. Almeno cinque campagne pubblicitarie sono state programmate per il 2022. Inoltre, attraverso una partnership con il Servizio brasiliano di Sostegno alle micro e piccole imprese – Sebrae, l’Agenzia ha realizzato una serie di azioni per aumentare la diffusione del Brasile all’estero, come viaggi stampa con giornalisti stranieri, partecipazione alle principali fiere internazionali, organizzazione di roadshow e famtour con operatori, agenti e associazioni del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *