Idee Per Viaggiare: non smettiamo di “nuotare”
Nuotare controcorrente per essere pronti ad affrontare qualsiasi scenario futuro. La strategia promossa da IDEE PER VIAGGIARE per affrontare il futuro viene esemplificata da Danilo Curzi, Ceo, in quella che lui definisce la teoria del salmone; un concetto semplice, forse stereotipato, ma mai come oggi così vero e necessario.
“In questo periodo storico che non ha bisogno di retorica per essere descritto, mi piace immaginare IDEE PER VIAGGIARE come un salmone che, nonostante tutto, intraprende un viaggio, cosciente della necessità di una metamorfosi per diventare più forte e per essere presente un domani, a prescindere dello scenario a cui andrà incontro. Ed è così che ci siamo mossi in questi mesi: siamo andati avanti, spesso anche nuotando contro corrente, per affrontare il futuro”, racconta Danilo Curzi.
Per essere pronti a fronteggiare qualsiasi scenario IDEE PER VIAGGIARE ha innanzitutto ampliato e rivisto la programmazione, riuscendo a realizzare progetti nati ben prima della pandemia e in linea con i valori e l’identità aziendale, che saranno lanciati sul mercato non appena si avvertirà una reale situazione di ripartenza.
“Da tempo avevamo in cantiere la costruzione di una programmazione, differente e più ampia di quella attuale; la pandemia non ci ha spinti a muoverci in altri ambiti per andare a colmare una necessità conseguente alla particolare congiuntura che stiamo vivendo, ma ci ha dato il tempo per finalizzare il tutto e chiudere i lavori. Il frutto del nostro operato è ora ultimato ma, un po’ per scaramanzia, lo andremo a presentare quando saremo certi di poter realmente tornare a viaggiare il che ci auguriamo tutti possa avvenire il più presto possibile; noi puntiamo sulla tarda primavera”, conclude Danilo Curzi.
IDEE PER VIAGGIARE inoltre, ha investito fortemente in innovazione e tecnologia, mettendo a punto un importante progetto di digitalizzazione e informatizzazione che ha portato oggi ad un nuovo CRM che consente una profilazione molto più puntuale e che velocizzerà tutti i sistemi interni di risposta e di personalizzazione del prodotto per fornire un servizio ancora più accurato e completo al cliente.