MercatoOperatori

Idee per Viaggiare acquisisce il brand Chinasia

Idee per Viaggiare considera le specializzazioni un cardine della propria attività; in quest’ottica prosegue la strategia – iniziata con Marcelletti – di acquisire realtà fortemente specializzate e connotate sul mercato. L’annuncio dell’estate 2023 riguarda il rilevamento di Chinasia, operatore monoprodotto Cina da 35 anni, attraverso marchio, dominio e risorse umane. Nella visione di Danilo Curzi la struttura di Idee per Viaggiare deve poggiare su team di lavoro super competenti in aree specifiche, a rappresentare valore agli occhi di viaggiatori e agenzie di viaggio. Relativamente alla destinazione Cina, la scelta è virata su un operatore fortemente specialistico, affidabile, esperto conoscitore, con affermata rete di fornitori e contatti.

Laura Grassi, Co Fondatrice di Chinasia, ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di far proseguire l’attività del brand, purtroppo duramente colpito dalla pandemia, così come di partecipare in prima persona a questo nuovo progetto apportando professionalità e contatti a un tour operator che nel DNA è attento alle specializzazioni; l’entrata in Idee per Viaggiare consente di non disperdere il patrimonio di know how maturato in 35 anni di esperienza sul campo. Chinasia, infatti, ha iniziato l’attività nel 1988, imponendosi ben presto nel settore dei viaggi organizzati come operatore specialista sulla Cina. Fra i primi ad esplorare turisticamente il Gigante asiatico, ha contribuito allo sviluppo del turismo italiano in Cina. I diversi itinerari combinano aspetti monumentali ed archeologici, religiosi e paesaggistici in un contesto nel quale antico e contemporaneo convivono in buon equilibrio.

“Siamo felici di annunciare questa operazione, che amplia la nostra programmazione in Estremo Oriente – commenta Danilo Curzi CEO di Idee per Viaggiare –. Lo facciamo attraverso un brand di grande prestigio, acquisendone la comprovata professionalità. Crediamo nel valore della specializzazione, nelle competenze maturate sul campo; sono requisiti a nostro avviso necessari per essere credibili agli occhi dei viaggiatori e delle agenzie. Laura Grassi, CoFondatrice di Chinasia ha sposato il nostro progetto, entrando a far parte del team Idee per Viaggiare”. La programmazione attuale Chinasia by Idee per Viaggiare si trova online sul sito ideeperviaggiare.it e a breve verrà ulteriormente arricchita.  La proposta include tour di gruppo che permettono di scoprire le bellezze del Paese con possibilità di estensioni in diverse destinazioni quali Thailandia,  Emirati Arabi o Singapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *