HotelNerds lancia i bond per rilanciare l’hotellerie
HotelNerds by EasyConsulting presenta uno strumento innovativo per supportare gli albergatori in questo momento di azzeramento delle prenotazioni. Si tratta di “TakeAStay”, strumento sviluppato da Fabrizio Zezza e Walter Pecoraro, imprenditori romani impegnati da sempre nel settore turistico, ed è un vero e proprio ‘bond’ che i singoli albergatori potranno offrire alla loro clientela.
Il bond potrà essere utilizzato per prenotare in un secondo momento, per fare un regalo o come pagamento parziale per una prenotazione futura. Un modo estremamente duttile per garantire immediata liquidità all’albergo e flessibilità unita a vantaggi esclusivi all’ospite. Il meccanismo di questi ‘futures’ lo spiega Fabrizio Zezza, ceo di HotelNerds: “L’albergo prefissa i valori dei suoi ‘bond’, con tagli di valore variabili, ad esempio 500 euro, che potrà vendere sul suo sito, oppure condividere attraverso i social network o ancora con invio per email ai clienti più fidelizzati. I bond, che sono pagabili attraverso PayPal, possono anche essere regalati a terzi e sono una valida alternativa, un’evoluzione dei voucher di cui si parla tanto in questa fase emergenziale. Questo strumento da noi ideato per ora verrà offerto gratuitamente e non contempla commissioni. La duplice valenza di TakeAStay sta nel fatto che con questo strumento – sottolinea Zezza – l’albergatore si riappropria da subito dell’attività commerciale, offrendo un’alternativa di acquisto alle OTA e contemporaneamente genera un effetto ‘empatico’ perché il bond può essere abbinato ad un messaggio promozionale riferito alla destinazione turistica nella quale l’albergo opera, un “bond salva turismo”. Il mercato di riferimento di questi bond sarà inizialmente quello domestico, poiché nell’immediato futuro, la ripresa dell’hotellerie italiana potrà contare principalmente o quasi esclusivamente sulla clientela italiana, ed è un modo per garantire liquidità all’albergatore ed un nuovo orizzonte operativo”.