Hahn Air, ticketing senza confronti
Molto più di una “semplice” compagnia aerea. Hahn Air è un vettore tedesco che dal suo quartier generale di Dreieich, vicino a Francoforte, sviluppa il suo (grande) business attorno al ruolo di interline ticketing. Oggi, in Europa, Hahn Air è infatti società leader nella distribuzione di biglietteria, aerea e non solo. In che modo? Semplice: con la sua tecnologia, Hahn Air permette a tutte le agenzie di viaggi IATA di emettere su piastrina HR-169 i biglietti di circa 300 compagnie di tutto il pianeta che non sono presenti all’interno dei bsp dei singoli Paesi. Ecco che allora ad oggi, per quanto riguarda l’Italia, area di business che la società tedesca sta lavorando per ampliare e consolidare, sono ben 269 i vettori a disposizione delle adv e prenotabili attraverso proprio il codice Hahn, HR-169. “L’Italia – ci ha spiegato Kimberley Long-Urbanetz, vice president sales & agency distribution Hahn Air – è oggi uno dei mercati che appartiene alla nostra top ten di vendite e siamo sicuri che potremo fare ancora meglio appena gli agenti scopriranno le tante possibilità che garantisce collaborare con noi. Inoltre proprio a inizio dicembre lanceremo una nuova versione del nostro sito www.hahnair.com, sul quale sarà possibile trovare l’elenco aggiornato di tutte le compagnie prenotabili. E voglio sottolineare come tutti i biglietti emessi da Hahn Air (circa 30 milioni dal 2010, ndr) sono coperti da un’assicurazione contro l’insolvenza Securtix. È una polizza che garantisce il rimborso per tutti i vettori piastrinabili su HR-169 nel malaugurato caso questi vadano incontro al fallimento”. Da sottolineare infine che il business di Hahn Air non si limita al comparto aereo: la società tedesca infatti ha concluso diversi contratti di interline anche con società ferroviarie e di traghetti. Grazie alla sigla H1 (che si affianca alla HR-169) quindi le agenzie italiane possono prenotare 75 ulteriori vettori globali.