Hahn Air guida il cambiamento con “Innovation”
Hahn Air, fornitore di servizi di distribuzione aerea, sta creando un nodo di innovazione per le aziende che desiderano portare avanti i propri progetti nuovi. Con il nome “Innovation at Hahn Air“, il dipartimento di Ricerca e sviluppo, guidato dall’Executive VP Mathieu Montmessin, invita le startup e gli operatori del settore a proporre le loro idee, a realizzare un proof of concept (POC) o a sviluppare congiuntamente concetti di innovazione.
Dalla sua istituzione nel 2019, il dipartimento di Ricerca e sviluppo di Hahn Air esplora le tendenze, analizza le nuove tecnologie e genera nuovi flussi di entrate per il portafoglio prodotti di Hahn Air. Innovation at Hahn Air metterà l’esperienza del team a disposizione delle aziende che lavorano a idee uniche e soluzioni fuori dagli schemi che potrebbero avere un impatto sul settore dei viaggi.
“L’innovazione è tutta una questione di lavoro di squadra, creatività e coraggio – afferma Mathieu Montmessin. Stiamo quindi introducendo Innovation at Hahn Air per i potenziali partner interessati ad acquisire conoscenze, a far progredire la loro attività e a promuovere l’innovazione. Innovation at Hahn Air sarà supportata dalla conoscenza del settore e da un’ampia esperienza acquisita grazie a vari proof of concept. Collaborando insieme, speriamo di avere un impatto significativo per i nostri partner e, in ultima analisi, di far progredire i progetti di innovazione nel settore dei viaggi”.
Ecco alcuni degli attuali progetti del dipartimento di Ricerca e sviluppo di Hahn Air:
Blockchain: Hahn Air sta esplorando la tecnologia blockchain, con Chain4Travel come validatore di nodi.
Intelligenza artificiale: il chatbot AI di Hahn Air su Facebook Messenger sfrutta l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per migliorare l’interazione con gli agenti di viaggio e i passeggeri.
Big Data: per assistere i processi decisionali e di previsione di Hahn Air, l’azienda utilizza modelli di apprendimento automatico e sfrutta una serie di fonti di dati, tra cui la mobilità umana, i prezzi, gli orari e gli eventi.
Distribuzione dei viaggi: Hahn Air collabora a stretto contatto con biztribution, un’azienda che si occupa di deep tech, per prepararsi all’imminente cambiamento e alla rivoluzione dell’ecosistema di distribuzione del settore.