MercatoTrasporti

Hahn Air Foundation celebra il decimo anniversario

Hahn Air celebra il 10° anniversario della Hahn Air Foundation. L’organizzazione benefica è stata avviata nel 2012 dai fondatori e proprietari di Hahn Air, Hans Nolte e Nico Gormsen. “Grati per il successo commerciale di Hahn Air, volevamo restituire qualcosa alla società”, spiega Nico Gormsen. Dal 2012, Hahn Air Foundation ha sostenuto 31 progetti in quattro continenti e ha investito 3,8 milioni di euro, con un investimento annuale di oltre 350.000 euro. L’obiettivo dell’organizzazione è aiutare le persone svantaggiate, soprattutto donne e bambini, a trovare una via d’uscita dalla povertà e a condurre una vita libera, sana e autodeterminata. Hahn Air Foundation sostiene, ad esempio, lo sviluppo di strutture sanitarie, scuole, asili nido e istituzioni sociali.

Tra i 16 progetti in corso ci sono gli Swimming Doctors, che forniscono assistenza medica in barca a migliaia di persone che vivono nel Delta dell’Irrawaddy in Myanmar, e Hope Shelter, in Sierra Leone, un centro di accoglienza per giovani madri che hanno subito violenze e abusi sessuali. Uno dei primi progetti è stato Amigos de San Cristobal in Messico, un’organizzazione che sostiene centri diurni per bambini di strada e ristruttura le case di persone colpite duramente dalla povertà. La più recente iniziativa accolta da Hahn Air Foundation è la ricostruzione e l’ampliamento di una scuola elementare nello Stato del Puntland, in Somalia.

Tutti i progetti sono selezionati personalmente e con cura e ricevono un supporto sostenibile a lungo termine che fa la differenza per le persone colpite e le loro comunità. Il sostegno continuo a tutti i progetti è garantito o eventualmente incrementato, anche in momenti difficili, come la recente crisi del coronavirus, tumulti locali o conflitti regionali. Hahn Air garantisce che tutte le donazioni vengano utilizzate per i progetti, mentre i costi amministrativi sono interamente coperti dall’azienda. Ciò include i costi di viaggio, marketing e contabilità. Tutte le transazioni relative alle donazioni possono essere monitorate pubblicamente attraverso un conto trasparente pubblicato sul sito web della Fondazione: www.hahnairfoundation.org.

“Il 10° anniversario è un’occasione molto speciale per noi, poiché Hahn Air Foundation è vicina ai nostri cuori e a quelli dei nostri dipendenti, che ogni anno raccolgono donazioni nell’ambito di una iniziativa natalizia. Speriamo di poter cambiare in meglio molte altre vite in futuro con l’aiuto dei nostri generosi donatori, amici e sostenitori”, conclude Hans Nolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *