MercatoTrasporti

Gulf Air presenta i suoi voli dall’Italia per il Bahrain… e oltre

Gulf Air, compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, presenta i voli dall’Italia: collega Roma e Milano con voli diretti verso il Bahrain a bordo di Airbus A321neo configurati con 16 poltrone in classe Falcon Gold e 150 poltrone in classe Economy. La rotta Milano-Bahrain è giornaliera: di cui 4 voli diretti e 3 via Roma; mentre per la rotta Roma-Bahrain sono disponibili 3 voli settimanali (lunedi, mercoledì e sabato).

Grazie a comode connessioni dal Bahrain International Airport i passeggeri possono raggiungere altre numerose destinazioni in Asia, India, Emirati Arabi, Arabia Saudita e India attraverso il network globale della compagnia. Ad esempio si può volare da Roma e Milano via Bahrain verso: Maldive, Manila, Bangkok, Singapore, Colombo, Nuova Delhi, Mumbai, Goa, Dubai, Abu Dhabi, Riad, Muscat.

A tal proposito la compagnia prevede per i voli in connessione uno stop over con tour gratuito della città con visto incluso, che il cliente finale può far prenotare sul sito della compagnia, direttamente dalle agenzie.

I passeggeri possono quindi acquistare i biglietti tramite tutte le agenzie di viaggio italiane in GDS. Proprio invece a disposizione del trade è Rephouse che è il GSA di Gulf Air in Italia: per informazioni è possibile contattare la email gulfair@rephouse.it, o gli uffici Rephouse allo 06 59604431 o allo 02 45076741.

Dopo diversi anni in cui la compagnia non era presente sul mercato italiano i numeri stanno crescendo anche grazie alla partnership con le agenzie e si sta cercando di diversificare i segmenti di traffico per incrementare sia il mercato del lesure sia quello del business. Il Bahrain è la nuova destinazione del Golfo Arabico ancora poco conosciuta: è una meta aperta ai costumi ed all’integrazione ed il 50% della popolazione è straniera.

Diverse le attrazioni turistiche, che includono 3 siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e l’arcipelago di 33 isole che ospita il Paese, alcune delle quali sono ancora davvero incontaminate: come ad esempio l’isola di Al Dar dove vengono organizzate escursioni per la ricerca delle perle e si visitano piccoli artigiani che lavorano la ceramica. E una grande attrazione annuale è il Gran Premio del Bahrain che dà il via ogni anno alla stagione di Formula 1 di automobilismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *