MercatoOperatori

Gruppo Nicolaus diventa Spa e apre nuovi uffici a Roma

Chiude il suo 2024 “con il botto” il Gruppo Nicolaus, come ha annunciato il Presidente Roberto Pagliara a Roma in occasione della presentazione dei nuovi uffici dell’azienda nella Capitale che si affiancheranno alla sede storica di Ostuni. “Il Gruppo – ha spiegato Pagliara – smetterà di essere una Srl e diventerà una Spa. D’altronde continuiamo a crescere bene e dobbiamo darci un nuovo assetto societario”. Per quanto riguarda proprio i numeri del 2024, la Nicolaus Valtur chiuderà l’anno con 160 milioni di fatturato, in crescita del +7% rispetto ai 150 dello scorso anno.

“Proseguiamo con il modello di business che prevede una gestione del tour operating declinando le varie modalità operative ai concetti dell’hospitality company. Vale la pena sottolineare che gestiamo direttamente oltre 3.500 camere ed è importante operare con questa logica. Per il futuro abbiamo anche in mente di creare una business unit dedicata all’incoming nel sud Italia”, ha aggiunto Pagliara dai nuovi uffici romani, situati in uno storico palazzo di Via del Tritone che è stato reso ancora più accogliente e accattivante ospitando numerose opere di pop e street art in arrivo dalla galleria Deodato Arte, partner del t.o.

“Portare la bellezza dell’arte contemporanea negli uffici – ha aggiunto il direttore marketing Sara Prontera – è una volontà importante che non si ferma qui, perché abbiamo intenzione di farla arrivare anche all’interno dei resort che gestiamo direttamente. Davvero ci piacerebbe che questa contaminazione tra ospitalità e arte sia il fil rouge che caratterizza soprattutto il posizionamento di un marchio come Valtur”. A proposito di Valtur, nel 2025 è confermata l’apertura del Valtur Gallipoli Beach Resort & Spa. La nuova struttura sarà un omaggio alla bellezza, all’autenticità e alle tradizioni della Puglia con 120 camere, 2 ristoranti, 2 bar e un rooftop garden su una terrazza panoramica con piscina, il tutto affacciato su 1 km e mezzo di spiaggia bianca nei dintorni di Gallipoli.

A proposito di strutture, è stato inoltre confermato che è stato completato l’upgrade del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, che ha ricevuto la classificazione di struttura a 5 stelle. Il resort della linea Valtur Lifestyle aprirà il prossimo 4 dicembre per una lunga stagione che si concluderà il 25 aprile. Inaugurerà nel 2025 poi in Calabria, un’altra struttura 5 stelle a marchio Valtur ovvero il Calabria Maritim Resort. “Come operatore storico – ha concluso Pagliara – siamo sempre forti partner del trade: lavoriamo con circa 5mila agenzie viaggi e potenziamo costantemente la nostra rete commerciale per avere con loro un rapporto più diretto e proficuo. A tal proposito, ragionando sul mercato per la prossima stagione, siamo molto contenti dell’Egitto che nonostante tutto sta continuando a performare  anche in vista di Capodanno. Ci preoccupa la Tunisia poiché dal 2025 è stato introdotto il passaporto come unico documento per poter entrare e questo rischia di frenare le vendite che nel 2024 erano state ottime”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *