Grecia a Rimini per parlare al travel italiano
Anche quest’anno l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo rappresentato dalla Direttrice Kyriaki Boulasidou, sarà presente al TTG 2022 con uno spazio espositivo ancora più grande (Padiglione C1 Stand 120-121), che ospiterà 13 co-espositori. Nello stand della Grecia saranno ospitati: Aegean Airlines, Sky Express, Regione di Creta, Regione delle Isole Ioniche, Regione della Grecia, Occidentale, Regione della Macedonia Orientale e Tracia, Regione della Macedonia Centrale, Halkidiki Tourism Organization, le isole Santorini, Paros e Skiathos, la municipalità del Pireo.
Il mercato italiano è molto importante per il paese ellenico e la stagione estiva appena trascorsa lo ha dimostrato. Le campagne di comunicazione anche hanno avuto un grande impatto positivo sul pubblico, catturando le emozioni come nel caso di “Greekends”. Il fascino senza pretese e la semplicità del paese, la gente amichevole, le case bianche, il sole caldo, la costa infinita, la campagna, i pittoreschi paesini di montagna e i sapori tradizionali: tutto questo può funzionare come “pericolosa esca” per i visitatori.
Proprio alla fiera di Rimini inoltre verrà presentato il nuovo film dell’Ente Ellenico per il Turismo dal titolo «Greece. More than the eye can see», che è già visibile in anteprima su YouTube. Il film presenta la Grecia come destinazione che si può visitare durante tutto l’anno e mette in mostra la significativa varietà di paesaggi e attività che il paese può offrire a qualsiasi viaggiatore, ispirato da luoghi familiari e sconosciuti in tutto il paese.