GNV: “Le agenzie sono il nostro canale più forte”
Genova ed il suo porto hanno ospitato i GNV Awards 2018, durante i quali sono stati consegnati i premi ai partner della compagnia di navigazione genovese, Grandi Navi Veloci. Alla due giorni hanno partecipato l’amministratore delegato, Matteo Catani, e Giulio Libutti – Head of Sales del gruppo – che hanno confermato un trend positivo di crescita del 6,2% rispetto allo scorso anno, con oltre un milione e 130mila passeggeri trasportati nel periodo tra giugno e settembre 2018. Entrambi hanno poi sottolineato l’importanza che svolgono le agenzie di viaggio per GNV che su molti mercati rappresentano ancora un canale preferenziale per chi viaggia con la compagnia. Per questo il gruppo lavora in modo attento con i propri partner sviluppando modelli di business direttamente con le agenzie di viaggio che possono arrivare – a seconda del fatturato e degli investimenti – a diventare Elite Partner di GNV. Per questi partner di primo piano sono previsti vantaggi importanti e momenti di incontro e dialogo diretto con il top management di GNV, per avere modo di confrontarsi direttamente ed elaborare strategie ad hoc. Uno degli obiettivi di GNV è quello di trovare le migliori soluzioni per adattare l’offerta durante la bassa stagione ad esempio con l’organizzazione di eventi (anche charter) a bordo delle navi del gruppo. Per i GNV Awards la compagnia il ferry Rhapsody, una delle unità di punta della flotta, che dispone di 550 cabine, 3 bar, ristoranti, un canile e un gattile e può ospitare fino a 2250 passeggeri e 700 veicoli. Questa nave è stata completamente rinnovata nel 2015 ed è caratterizzata da spazi comuni ampi e luminosi, oltre ad essere dotata di numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti durante tutto il periodo del loro soggiorno a bordo.