Giordania regina del turismo outdoor all’UlisseFest

I viaggi d’avventura sono un segmento su cui la Giordania punta sempre di più, che le ha permesso di ottenere il titolo Best in Travel 2019 di Lonely Planet.

Nel 2016 il lancio del Jordan Trail ha dato un forte impulso all’escursionismo e al turismo outdoor, con un percorso diviso in 8 segmenti di escursioni della durata di 4-5 giorni ciascuno. Un percorso di 650 km da Gadara al Porto di Aqaba sul Mar Rosso che attraversa 52 villaggi, riserve naturali e paesaggi diversi per biodiversità, storia e cultura locale, lavorando a stretto contatto con le comunità locali e promuovendo località diverse dal classico circuito turistico della Giordania.

Il Jordan Tourism Board parteciperà all’UlisseFest organizzato da Lonely Planet dal 12 al 14 luglio a Rimini, un evento ricco di appuntamenti legati al mondo dei viaggi che sarà l’occasione per presentare diverse novità, canyoning, trekking, arrampicata e le riserve naturali, passate da 7 a 11 negli ultimi anni.

L’Italia rappresenta il primo mercato per pernottamenti in Giordania nel 2019, con una crescita del 112% nel periodo gennaio-giugno rispetto al 2018.

In occasione dell’UlisseFest ci sarà anche l’esposizione della mostra fotografica Mater(i)a-P(i)etra di Carlos Solito, che immortala le due rock city più famose del mondo, gemellate dal 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *