La Germania punta sui turisti italiani per l’estate

In vista delle vacanze estive sempre più vicine, ma anche oltre, la Germania racconta al mercato italiano le sue tante ultime novità di prodotto, ma anche le imminenti nuove campagne di comunicazione per il cliente finale e ancora tutte le iniziative studiate per incentivare gli arrivi dall’Italia. “La Germania – racconta Agata Marchetti, direttrice dell’ente Nazionale Germanico per il turismo – oggi è considerata la terza scelta da parte dei italiani quando si parla di destinazioni straniere.

Al momento si prevede che bisognerà attendere almeno il 2023 per il ritorno del flusso dei turisti italia verso la Germania ai livelli pre-Covid, ma abbiamo aspettative molto positive anche nei confronti di questo anno: anche perchè il mercato italiano, per il momento fino a marzo, è cresciuto su base annua del 4%. Senza contare che opo oltre due anni di pandemia, si registra desiderio di natura incontaminata e sostenibilità, elementi che la nostra destinazione può bene soddisfare”.

Puntando allora proprio sulla voglia di sostenibilità e di natura incontaminata da parte dei viaggiatori ache italiani, l’ente turistico della Germania ha lanciato tre nuove campagne promozionali: la prima è dedicata al patrimonio naturalistico della Germania (Embrace German Nature), la seconda alle tradizioni artigianali e ai sapori autentici di città e regioni (German.Local.Culture.) e la terza alle vacanze a impatto zero (Feel Good). Le tre campagne si suddividono in varie categorie per meglio illustrare le moltissime possibilità per chi sceglie un tipo di vacanza sostenibile, sia in città che nelle regioni rurali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *