Geo + Welcome Travel: ecco il network da 2.500 agenzie

L’aggregazione come strumento strategico per affrontare la ripartenza. È in quest’ottica che Welcome Travel e Geo Travel Network annunciano l’inizio del processo di fusione societaria che si concluderà entro l’anno commerciale e che è stato avviato a seguito di un percorso triennale durante il quale i due network hanno già lavorato fianco a fianco su logiche di integrazione, creando forti sinergie in quattro aree aziendali (Amministrazione e Controllo, HR, Sistemi Informativi e Area Vettori).

Welcome Travel Group S.p.a, la nuova società guidata da Adriano Apicella, si fonderà sui caratteri distintivi dei due brand, sul rispetto delle relative identità e sulla tutela del loro know-how. Obiettivo primario, dunque, sarà assicurare alle Agenzie Affiliate ancora più vantaggi grazie alla nascita del più grande Network del turismo italiano – che conterà 2.500 punti vendita, pari al 35% delle Agenzie nazionali – e poter così garantire un presidio assoluto del territorio, una superiore capacità d’investimento a favore delle Agenzie Affiliate, maggiori opportunità di vendita e forza contrattuale.

L’unione societaria delle due Aziende nasce proprio nell’ottica di presidiare in maniera ancora più efficace ed efficiente un mercato in continuo e veloce cambiamento. Lo scopo è portare ulteriori benefici alle Agenzie della rete per salvaguardare e incrementare la marginalità sulle vendite, avere maggiorecapacità d’investimentosemplificare e velocizzare i processi, essere più forti in modo da poter cogliere le migliori opportunità e offrire sempre più valore a clienti e fornitori.

Il nuovo polo distributivo sarà guidato da una squadra forte e unita capitanata da Adriano Apicella che ricoprirà la carica di AD, con Andrea Moscardini Direttore Network, Dante Colitta alla Direzione Commerciale e Marketing, Vittorio Amato e Sandro Palumbo alla Direzione Commerciale Vettori e Business Travel. Luca Caraffini diventerà invece AD di Welcome Travel Store, un grande e importante progetto che, attraverso una nuova Società, permetterà alle Agenzie di operare grazie alla licenza del Network con grande semplificazione degli adempimenti burocratici, dell’area amministrativa e della gestione del punto vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *