Gattinoni non si ferma, tante le iniziative pensate dal Gruppo

Il Gruppo Gattinoni ha preparato tante iniziative per affrontare insieme questa fase socio-economica delicata e sfidante, con attività pensate per gli agenti di viaggio, per i dipendenti e per i viaggiatori.

Le agenzie partner, attraverso la piattaforma social, hanno a disposizione materiali da postare sui propri canali, tanti spunti per mantenere viva l’attenzione della clientela. Si va dai consigli di libri e film ambientati in specifiche destinazioni, ai musei che si possono visitare virtualmente in attesa di farlo nuovamente live. L’idea è mantenere “agganciati” i clienti, fidelizzarli anche in questo modo inedito, instaurare un legame che li invoglierà a rivolgersi alle agenzie quando si potrà ricominciare a prenotare. #iorestoacasa #andratuttobene #gattinoninonsiferma sono gli hashtag che firmano gli inviti nei confronti dei consumatori finali da parte del network Gattinoni Mondo di Vacanze e delle agenzie affiliate. Non mancano poi le newsletter, un altro mezzo per intrattenere le persone in varie forme: dalla cultura museale al divertimento ascoltando le web radio del mondo.

Gattinoni sta preparando inoltre dei brevi momenti di formazione per gli agenti di viaggio chiamati “15 minuti con l’esperto”, una serie di appuntamenti con le tre linee di prodotto Gattinoni (Travel Experience, Selected e Dpack) che offrono l’opportunità di spendere il proprio tempo formandosi su nuove destinazioni. Sono già attivi molti webinar su tante destinazioni, altri verranno caricati nei prossimi giorni sui canali del Network, si va dall’Australia alla California, dal Botswana alla Namibia al Ruanda, con un occhio alla Sicilia, dove Gattinoni ha una struttura in esclusiva per i mesi estivi, il Pollina Resort.

“In un certo senso viviamo una situazione paradossale: noi che amiamo e viviamo di viaggi dobbiamo rimanere fermi, a casa. Ma il messaggio di positività e incoraggiamento che vogliamo lanciare ad agenzie e consumatori non nasce in noi oggi; la visione positiva, la passione, la curiosità, la voglia di guardare avanti fanno parte del DNA della nostra azienda. In questa fase ci concentriamo sulla comunicazione, per essere ancora più uniti, motivati ed entusiasti appena si potrà ripartire. Come una grande famiglia, dobbiamo essere vicini oggi per costruire insieme il domani” commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo.

Adottando il format lanciato da noti sportivi italiani, Gattinoni ha invitato inoltre i propri dipendenti in smart working a fornire un’immagine di sé, che verrà composta in un grande puzzle. Le posizioni sono fatte in modo che avvicinando i soggetti, questi sembrano toccarsi. E questa idea verrà estesa la prossima settimana anche agli agenti di viaggio delle due reti Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *