Gattinoni lancia una nuova app anche per Instagram
Dopo il successo ottenuto dalla piattaforma che permette di gestire in modo automatico le pagine Facebook, disponibile per tutte le agenzie dei network (Gattinoni Mondo di Vacanze e My Network), Gattinoni lancia una nuova app che applica tali funzionalità anche per Instagram. L’APP, creata con il partner RedHab, disponibile per iOS e Android e collegata alla piattaforma Social Gattinoni, permette a tutte le agenzie di ottimizzare la gestione dei canali social accedendo con estrema facilità a un piano di comunicazione social preconfezionato e personalizzabile. Un piano editoriale ricco di contenuti emozionali o informativi, immagini evocative e testi creativi, e di promozioni, contenuti pensati ad hoc per i due network, per le agenzie e, soprattutto, per i loro clienti finali.
In pochi clic sarà possibile pubblicare o programmare un post, scegliendo data e ora e modificando, se lo si riterrà necessario, sia il testo sia l’immagine per poi condividerlo sulla propria pagina. Su Facebook la pubblicazione sarà automatica mentre per Instagram si riceverà una notifica che permetterà di optare tra direct, feed o story. Dopo aver copiato il testo già inserito nell’APP con un semplice clic attiverà la condivisione. Per facilitare ancora di più la gestione dei canali social, tutti i post riportano l’indicazione del canale per i quali sono stati programmati.
“La comunicazione non può prescindere dai canali social, ne siamo consapevoli da tempo e da tempo abbiamo investito in tecnologia e formazione per poter utilizzare questi strumenti in modo professionale. Siamo stati i primi a lanciare una piattaforma Social per la gestione di Facebook e oggi con Instagram, il canale più affine alla promozione dei viaggi. Ma sappiamo che senza formazione questi strumenti possono essere ostici. Così, abbiamo organizzato molti corsi di social media marketing per permettere agli agenti di viaggio di padroneggiare i nuovi canali in maniera consapevole ed efficace. In agenzia però non sempre il titolare o i banconisti hanno il tempo o la voglia di presidiare quotidianamente le proprie pagine. Così abbiamo messo a punto strumenti che vanno in aiuto delle agenzie.
Ad oggi sono quasi 300 le agenzie dei nostri network che si avvalgono della piattaforma che abbiamo messo a punto per la gestione automatica delle pagine Facebook e ora siamo pronti a offrire lo stesso supporto anche per il canale Instagram, augurandoci di poter replicare lo stesso successo”, spiega Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gattinoni.