Gattinoni: 165 nuove agenzie nel network
Sono 165 agenzie che hanno scelto di entrare nei network Gattinoni: un risultato che sfiora l’impensabile nel panorama “congelato” del turismo organizzato. Il numero a tre cifre conferma la credibilità del Gruppo e la perseveranza dei Responsabili di Area e di sede, che non si sono mai sottratti al confronto con gli agenti di viaggio e sono stati al loro fianco anche nei tempi bui. Gattinoni si arricchisce di 111 agenzie come Gattinoni Mondo di Vacanze e 54 come MyNetwork.Delle 111, 14 appartengono all’affiliazione Point, una delle tipologie create durante la pandemia, nell’intento di offrire alle agenzie nuove soluzioni per l’ottimizzazione del tempo e dei costi, concentrando la propria attività solo sulle vendite, centralizzando molti servizi così da ridurre ai minimi termini i costi del punto vendita.
Le Gattinoni Point infatti accedono a tutti i servizi messi a disposizione dal network e possono contare su un’unica Scia, fondo di garanzia, direzione tecnica, assicurazione, amministrazione centralizzata, adesione Fondo di Garanzia, pagamenti centralizzati e molto altro. Tutto per agevolare l’operatività delle attività di back office che spesso distolgono tempo e denaro dall’attività principale, cioè la consulenza e vendita. Un ulteriore dato significativo è l’ingresso delle nuove agenzie situate nel Centro-Sud Italia: 79. Le regioni che registrano maggiori ingressi sono Campania, Puglia, Lazio. La strategia a medio termine era di aumentare la presenza nell’Italia meridionale e i dati confermano che il mercato ha raccolto l’invito. Le agenzie che decidono di far parte dei network possono contare su qualità e ricchezza di servizi in ambito tecnologico, marketing e comunicazione, prodotto, assistenza e customer care. I numeri dell’ultimo biennio, così sfidante, dimostrano la validità dell’offerta.
“In questi due anni difficili – spiega Antonella Ferrari, Direttore Reti Agenzie Partner – riuscire ad avere la fiducia di molti agenti di viaggio è per noi un vero successo. L’ingresso nei network Gattinoni di 165 agenzie, di cui 14 Point, è un traguardo quasi inaspettato che ripaga i nostri sforzi portati avanti su più fronti: tecnologia, servizi e qualità, il lavoro delle nostre persone, i servizi messi a disposizione della rete. Da questo 2021 usciamo vincenti, chiudendo l’anno con numeriche importanti a livello di agenzie, ma anche dal punto di vista della qualità. Il ruolo dell’agente di viaggio è cambiato molto in questi due anni e ci troviamo davanti a nuove sfide. Gattinoni diventa una scelta concreta per chi desidera affidarsi a un partner che mette al primo posto le esigenze quotidiane di chi ha un’agenzia di viaggi e vuole essere sempre più competitivo verso il consumatore finale”.