Futura Vacanze sempre più “A tu per tu” col trade

Si chiama proprio “A tu per tu” il ciclo di incontri con le agenzie di viaggio italiane che il tour operator Futura Vacanze ha fatto partire mercoledi sera a Milano. Pensato per incontrare le agenzie di viaggi di tutta Italia in vista della partenza di un nuovo anno di viaggi che si preannuncia molto interessante, vi hanno partecipato il direttore commerciale trade Belinda Coccia e il direttore vendite Francesco Maio. “Per noi – hanno spiegato – il trade è il primario compagno di viaggio, quello che ci ha sostenuto anche in questi anni difficili di pandemia e che per fortuna sta crescendo insieme a noi grazie alla ripartenza del turismo già iniziato lo scorso anno.

Proprio il 2022 infatti lo abbiamo chiuso alla grande, con un +40% di fatturato sul 2019 e un +50% sul 2021, anche se un po’ è stata sacrificata la marginalità, avendo dovuto adeguare le strutture alle regole che venivano man mano comunicate. In questo già interessante 2023 invece vogliamo innanzitutto lavorare con più serenità: siamo anche già ottimisti, avendo già ricevuto molte richieste in anticipo. Anche per questo l’obiettivo per il 2023 è quello di arrivare a fare una crescita del +20% di fatturato sull’anno scorso”.

Un aumento al quale contribuiscono anche i repeaters che sono da sempre uno dei segreti di Futura Vacanze e che ad esempio nel computo dei 150mila passeggeri avuti nel 2022 hanno pesato per oltre il 10%, un dato davvero importante. Per il 2023 l’operatore mette in campo 18 Futura Club in Italia e 3 all’estero, ai quali si aggiunge una vasta e variegata programmazione generalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *