Futura Vacanze, l’estate è partita bene
È andato in scena lo scorso weekend il “grand opening” 2018 della stagione estiva di Futura Vacanze in parallelo all’apertura del Futura Club Itaca Nausicaa a Rossano Calabro in Calabria. Presenti anche 170 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia per scoprire uno dei gioielli della programmazione mare del tour operator romano. Che quest’anno porta sul mercato italiano un totale di 40 villaggi, 28 dei quali sono in commercializzazione esclusiva (tra13 Futura Club, 15 Futura Style e 12 Futura Collection). “Ci consideriamo davvero uno dei principali punti di riferimento del settore per il mare Italia – ha raccontato il direttore commerciale del t.o. Giorgio Lotti –, grazie ai nostri importanti prodotti, vecchi e nuovi. La nostra azienda infatti continua a crescere, ma lo fa con attenzione alla programmazione per non perdere mai il controllo della situazione. Ad oggi il fatturato ha registrato un incremento del 20% circa grazie anche dell’aumento delle disponibilità posti che abbiamo creato. Ed è poi interessante notare come il mese di luglio abbia fatto registrare un 45% in più di prenotazioni anticipate”. “Premiamo proprio le agenzie – ha aggiunto Belinda Coccia della direzione del t.o. – che propongono il nostro prodotto soprattutto in periodi non convenzionali e attraverso le nostre promozioni “Best” e “Smart” ; siamo soddisfatti del 40% circa di share sul totale realizzato attraverso l’advance booking e proseguiamo a investire sui nostri partner del trade, insieme ai quali lavoriamo per soddisfare i clienti finali”.