I piani per il futuro di Fruit Viaggi
Fruit Viaggi è un tour operator che nasce nel 2007, con un focus sul prodotto Mare Italia e con destinazione Egitto. Ieri a Milano sono stati presentati tutti gli obiettivi per il futuro con la partecipazione di Andrea Langella, Direttore Commerciale, Giuseppe Falco, Direttore Prodotto e Sviluppo, Cristian Gabriele, Direttore Generale e Cesare Landi, Amministratore Unico.
Dalla sua nascita l’incremento è stato molto forte ed ora il piano di sviluppo per il 2019 vede un programma d’incremento molto forte. I villaggi sono in esclusiva per Fruit e sono totalmente brandizzati dall’animazione con il logo Fruit fino allo chef italiano, partecipazioni nel management. La vera forza di questi villaggi è proprio nel format che viene esportato che e funziona in quanto “esperienza italiana”. Fino ad ora il raggio d’azione di Fruit è stato concretato sul sud Italia, ma l’obiettivo adesso è nell’estensione nel Nord con una grande rete sul territorio. Per questo al team di sei promoter/sales manager se ne aggiungeranno altri tre, per una rete commerciale che al completo può vantare ben 9 elementi. I tre nuovi andranno ad occuparsi proprio del nord Italia per assecondare il piano di crescita trimestrale dell’operatore. L’obiettivo per l’anno prossimo è di 18 milioni di euro di fatturato, per poi arrivare in 3 anni ad un totale di 25 milioni.
Una delle novità è la nascita di un nuovo brand, Fruit Free con strutture in esclusiva dove creare luoghi di aggregazione per giovani e coppie, meno indicati invece per la famiglia che rientra invece negli altri tipi di viaggio. Gli aeroporti principali di partenza sono Napoli, Roma, Bari, Verona, Bergamo e Milano. Per quanto riguarda la struttura aziendale Fruit non ha cartaceo ed è tra i primi operatori ad utilizzare il dynamic packaging sul modello di prenotazione dei voli, prima si prenota, meno si spende. Uno dei punti di forza di questo operatore è che non è necessaria alcuna quota d’iscrizione. Un altro focus molto importante è senza dubbio quello relativo alla trasparenza dei prezzi che ha l’obiettivo di rendere il prodotto più fruibile possibile.