Frecciarossa si conferma come eccellenza italiana
Velocità e puntualità, per quello che oggi è un simbolo di connessione fra le città ed un mezzo che unisce l’Italia. Sono alcuni dei pensieri fatti dai partners del Frecciarossa, riuniti nei giorni scorsi a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, per l’evento che ha voluto fare il punto sui traguardi raggiunti e sulle novità per il 2025. A cominciare dal nuovo Frecciarossa 1000 commissionato alla Hitachi con un investimento di 1,3 miliardi di euro.
Grande apprezzamento anche per il team del Frecciarossa e per la sua estrema professionalità e collaborazione, capacità di ascolto attivo ed una solida conoscenza dei mercati e delle dinamiche tecniche del mercato. A tal proposito durante l’evento è intervenuto Serafino Lo Piano, Responsabile Sales AV Trenitalia, dando qualche numero che testimonia il successo riscosso dal Frecciarossa in Italia e all’estero: si parla di 50mila aziende in Italia e 12mila agenzie di viaggio tra mercato nazionale e internazionale.
“Il nostro ruolo con un prodotto del genere è semplice – ha spiegato Serafino Lo Piano – perché parliamo di un prodotto unico a livello internazionale. Cerchiamo allora di orientare i nostri clienti sia nel mercato nazionale che nel mercato internazionale, dove spesso non c’è la cultura e l’utilizzo dell’Alta Velocità”. Il manager poi ha anche voluto ricordare che sono 18 milioni i biglietti venduti nel 2023 sul mercato internazionale: “Un grandissimo risultato che ci fa capire che noi abbiamo una forza anche nello sviluppo del turismo italiano”.