Foto Inchiesta

FOTOINCHIESTA TTG 2019 – Giorgio Lotti

LA DOMANDA: di recente la nazionale italiana di calcio, universalmente nota come “gli azzurri”, ha giocato per la prima volta nella storia in maglia verde. E tu, nel tuo lavoro, segui sempre le strategie tradizionali che ritieni vincenti (maglia azzurra) o ogni tanto preferisci usare un nuovo e innovativo sistema per rompere gli schemi e magari sorprendere la concorrenza (maglia verde)?

Giorgio Lotti, Direttore Commerciale di Futura Vacanze:Innovazione nel nostro segmento significa fare sempre di più un prodotto villaggio che sia adeguato ai tempi. La struttura base del villaggio che cerca la clientela ovviamente rimane quella, e quindi legata alla tradizione se vogliamo, animazione per i bambini e relax per gli adulti, ma oggi non possiamo non considerare le nuove tecnologie, sia nella prenotazione che nei servizi dentro la stessa struttura. Ecco perché nei nostri Futura Club abbiamo una fascia di animazione per ragazzi adolescenti dai 12 ai 17 anni, chiamata X-Club, che deve per forza tener conto delle nuove tecnologie e delle nuove forme di comunicare, ad esempio attraverso i social network. Il percorso che stiamo cercando di seguire è quindi sicuramente quello dell’innovazione: cerchiamo di trovare le soluzioni giuste per adeguare i nostri villaggi non al presente, ma al futuro del turismo. Quanto alla maglia della Nazionale…per favore, lasciamola azzurra”.

Federico Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *