Foto Inchiesta

FOTOINCHIESTA TTG 2019 – Luciano Rigli

LA DOMANDA: di recente la nazionale italiana di calcio, universalmente nota come “gli azzurri”, ha giocato per la prima volta nella storia in maglia verde. E tu, nel tuo lavoro, segui sempre le strategie tradizionali che ritieni vincenti (maglia azzurra) o ogni tanto preferisci usare un nuovo e innovativo sistema per rompere gli schemi e magari sorprendere la concorrenza (maglia verde)?

Luciano Rigli, Direttore Generale di Kiriacoulis: “Ci sono dei casi nei quali è più giusto avere un atteggiamento conservativo e altri invece nei quali è giusto innovarsi. Nello specifico riguardo al mondo della barca a vela, oggi che il trend più in voga del turismo è quello del “green”, la vacanza in barca è il green per eccellenza. L’innovazione della vacanza in barca a vela è la rottura che propone rispetto alla crociera tradizionale, alle grandi “colonie” del mare che sono le navi da crociera: la magia dell’andare per mare seguendo il vento è un qualcosa che ti fa stare davvero bene, è una cura per il corpo e per la mente. Facendo un parallelo con il mondo del cibo, che ha visto il fenomeno dello slow food come “risposta” all’esplosione dei fast food, noi proponiamo una filosofia di viaggio decisamente in controtendenza con quella che è invece la moda di oggi: cioè di viaggiare tanto, spesso, e a volte senza conoscere bene i luoghi dove si va ma andando all’avventura”.

Federico Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *