FOTOINCHIESTA TTG 2019 – Daniela Panetta
LA DOMANDA: di recente la nazionale italiana di calcio, universalmente nota come “gli azzurri”, ha giocato per la prima volta nella storia in maglia verde. E tu, nel tuo lavoro, segui sempre le strategie tradizionali che ritieni vincenti (maglia azzurra) o ogni tanto preferisci usare un nuovo e innovativo sistema per rompere gli schemi e magari sorprendere la concorrenza (maglia verde)?
Daniela Panetta, Direttore Commerciale di Ergo Assicurazioni: “Anche se il nostro prodotto potrebbe a prima vista sembrare sempre uguale, in realtà anche noi dobbiamo seguire sempre l’innovazione. Oltre a tutti i cambi legislativi e le nuove direttive che dobbiamo recepire obbligatoriamente, per adeguarci alle esigenze sempre nuove sia delle agenzie di viaggio che dei tour operator, non possiamo tralasciare tutto il filone che riguarda il mobile. Oggi quasi tutta la nostra distribuzione passa dalla rete, anzi più nello specifico passa dai dispositivi mobili, smartphone o tablet che siano. Anche il mondo delle assicurazioni infatti si è dovuto adeguare: comprare una polizza dev’essere semplice e immediato, da computer ma soprattutto da dispositivo mobile. Ergo ha lanciato anche un servizio in partnership con Amazon Alexa, per ora solo all’estero: perciò direi che siamo assolutamente per l’innovazione”.
Federico Rossi