Foto Inchiesta

FOTOINCHIESTA TTG 2019 – Claude Zammitt Trevisan

LA DOMANDA: di recente la nazionale italiana di calcio, universalmente nota come “gli azzurri”, ha giocato per la prima volta nella storia in maglia verde. E tu, nel tuo lavoro, segui sempre le strategie tradizionali che ritieni vincenti (maglia azzurra) o ogni tanto preferisci usare un nuovo e innovativo sistema per rompere gli schemi e magari sorprendere la concorrenza (maglia verde)?

Claude Zammitt Trevisan, Direttore Ente del Turismo di Malta in Italia: “Per noi la nazionale italiana è e sarà sempre quella degli Azzurri, quindi per favore non toglieteci questo punto di riferimento! Nel mondo del turismo invece la parola d’ordine credo sia innovare nel rispetto della tradizione. Bisogna cercare di essere coraggiosi nell’adottare idee e concetti all’avanguardia, però sempre nel rispetto delle radici che formano la nostra identità. La Valletta è un esempio secondo me perfetto: è una città moderna ma che rimane estremamente legata alle radici della storia dei Cavalieri di Malta. Per quanto riguarda l’innovazione comunque, quest’anno inauguriamo il primo albergo di lusso proprio nella capitale, cercando di intercettare il segmento luxury, forti anche della crescita del livello di spesa medio che abbiamo registrato quest’anno, grazie ai nuovi ristoranti di fine dining e alle boutique di alto livello”.

Federico Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *