Formazione e consulenza: la ricetta di AIAV
Formazione, consulenza professionale, supporto tecnico e prodotto per affiancare le agenzie di viaggio e fornire gli strumenti necessari per adeguarsi agli scenari futuri, con la certezza che il mondo del turismo potrà uscire dalla crisi di oggi migliorato e rinnovato, più sostenibile ed inclusivo anche sul fronte della distribuzione. Parola d’ordine: sinergia, perché insieme si cresce e si condividono le idee, le energie e le risorse necessarie per vincere ogni battaglia.
In occasione della partecipazione a TTG Travel Experience, AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio ha presentato al trade le ultime novità sviluppate per migliorare la redditività delle imprese turistiche. Idee nate dal confronto diretto con gli imprenditori della distribuzione, concretizzate in questi mesi grazie all’intraprendenza del Presidente Fulvio Avataneo, che ha capitalizzato partnership, collaborazioni e una fitta rete di relazioni sociali a beneficio di associati e non.
“Siamo con gli agenti di viaggio dal 2001 – dichiara il Presidente AIAV Fulvio Avataneo – e oggi contiamo più di 1.760 associati, numero in crescita negli ultimi mesi a causa delle problematiche legate ai voucher e ai contributi, che hanno spinto molte agenzie a rivolgersi a noi per un supporto operativo e consulenziale. In questi anni il mondo del turismo è cambiato profondamente, ma il nostro impegno è rimasto immutato, come l’approccio diretto e pragmatico che ai tempi di Autotutela è stato dirompente nella lotta all’abusivismo e alle pratiche scorrette messe in atto da alcuni operatori. Rispetto al passato, però, l’attività associativa si è ampliata sia sul piano politico-istituzionale sia su quello operativo”.