MercatoTrasporti

Flexible Autos rafforza il legame col trade e amplia i servizi

Flexible Autos, leader nel settore della mobilità e piattaforma broker di noleggio auto ad uso esclusivo delle agenzie di viaggi e del B2B, ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla BMT di Napoli per incontrare il trade, in collaborazione con Rephouse GSA, che rappresenta l’azienda per il Centro-Sud Italia. Flexible Autos sta espandendo costantemente la sua presenza negli eventi commerciali dedicati alle agenzie di viaggio, consolidando i legami con le catene network e investendo nella formazione dedicata alla sua piattaforma.

Come sempre poi Flexible Autos propone una vasta gamma di servizi, tra cui noleggio auto, scooter, furgoni, camper e trasferimenti point to point, rafforzando costantemente la collaborazione con i principali fornitori di servizi di mobilità a livello globale. La piattaforma broker offre tariffe competitive e una vasta scelta di veicoli, garantendo ai propri partner la massima convenienza e flessibilità. La piattaforma di Flexible Autos garantisce, tramite la rete dei fornitori connessi, accesso a più di 22.000 punti di ritiro in oltre 131 paesi distribuiti nei cinque continenti.

“Flexible Autos conferma il proprio impegno verso le agenzie di viaggio e siamo orgogliosi di essere riconosciuti come gli specialisti della mobilità in esclusiva per il mercato B2B – ha spiegato Alessandro Patacchiola, MD di Flexible Autos  continueremo a fornire soluzioni di noleggio altamente personalizzabili e adatte alle esigenze dei nostri partner commerciali. Siamo impegnati a supportare il trade con una gamma completa di prodotti all’interno di un’unica piattaforma sempre più tecnologica ed intuitiva. Per quanto riguarda i numeri poi siamo tornati alla  normalità del mercato. Per noi la stagione sta andando molto bene stiamo notando un’anticipazione non solo sul mercato Italia ma anche su altri mercati sud europei poco comune perché erano molto più propensi al last minute. Anche a livello di vendite siamo intorno al 10% di aumento anno su anno nello stesso periodo. La media di noleggio poi è sempre la stessa intorno ai 6.6 giorni e sta riprendendo bene anche negli Stati Uniti”.

“Noi – ha aggiunto il manager – poi ci consideriamo oggi gli specialisti della mobilità e quindi abbiamo aggiunto alle auto anche camper, scooter e furgoni, oltre ai trasferimenti. Senza dimenticare mai però che il nostro core business rimane il business delle auto. Infatti non ci consideriamo una piattaforma tecnologica come tanti altri broker che includono qualsiasi fornitore, ma facciamo un filtro a priori perché abbiamo sempre bisogno di un partner che ci dia una sicurezza in quanto a organizzazione strutturale e gestione dei reclami, gestione della flotta e personale h24. Questo è importante anche per rispondere a purtroppo quello che è successo in Italia quando dopo il covid sono nati tanti fornitori noleggio auto nuovi: non dico improvvisati ma che lavorano molto sulla vendita auto e il focus per loro non è solo sul noleggio ma soprattutto sulla vendita. Noi invece cerchiamo di lavorare solo con quei fornitori che considerano il noleggio auto  la parte fondamentale del loro business e quindi hanno quella garanzia di qualità la flotta, il servizio, il post vendita. Ovviamente anche cercando di applicare delle marginalità giuste per poter mantenere la nostra struttura e i prezzi sono fluidi anche perché la staticità del prezzo è ormai limitata solo di qualche t.o.che magari non ha i mezzi tecnologici per applicare i prezzi dinamici”.

Al momento Flexible in Italia lavora con tutto il mercato agenziale italiano e ad oggi ha circa 3.000 agenzie che fatturano in Italia. In totale è poi intorno alle 15.000 agenzie tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Inghilterra; tutti Paesi nei quali il broker è presente con un ufficio commerciale. Il messaggio resta chiaro: far capire al trade che Flexible è lo specialista della mobilità su ruote per il mondo b2b che lavora davvero solo per le agenzie dando accesso al loro cliente a una scelta più ampia in modo tale che in una stessa piattaforma si possa offrire qualsiasi tipo di mobilità su ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *