Fiumicino prima in Europa per gradimento dei passeggeri

L’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino fa registrare il record di gradimento secondo le rilevazioni effettuate nel terzo trimestre del 2019. L’hub romano ha raggiunto la valutazione di 4,46 su una scala da 0 a 5 posizionandosi al primo posto nel gradimento dei viaggiatori tra tutti gli aeroporti europei. I dati sono stati pubblicati da Airport Council International e riguardano i mesi estivi, sicuramente quelli più difficili nella gestione per i picchi di traffico, i più rilevanti dell’anno.

“Questo nuovo record – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis – dimostra ancora una volta i livelli di eccellenza dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, sempre più attrattivo per passeggeri e compagnie aeree. Si tratta di un risultato  frutto di un lavoro comune, che ha visto impegnata la società di gestione ADR insieme all’intera comunità aeroportuale. L’ulteriore sfida sarà d’ora in avanti non solo mantenere le ottime performance, ma superarle grazie a nuovi investimenti in tecnologie e servizi innovativi”.

La crescita più significativa nell’apprezzamento dei viaggiatori riguarda i varchi elettronici (e-gates) costantemente in aggiornamento grazie alla collaborazione con Ministero degli Esteri, Ministero dell’Interno ed ENAC. Tra i servizi più apprezzati anche la cortesia dello staff, i tempi di attesa ai controlli e le facilities in aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *