Feel Safe at NH è il protocollo per la ripartenza di NH Hotel Group
NH Hotel Group presenta il nuovo piano di misure straordinarie per affrontare la crisi sanitaria con il lancio del concept “Feel Safe at NH“. L’azienda ha apportato quasi 700 modifiche ai suoi standard operativi ridisegnando completamente la customer experience, implementando le nuove misure in ciascuna delle 364 strutture del Gruppo.
Con l’obiettivo di ridurre al minimo le interazioni tra le persone e il contatto con le superfici, NH Hotel Group offre ai propri ospiti soluzioni tecnologiche avanzate, come Online Check-in e Check-out, una piattaforma per ordinare il servizio in camera o prenotare un tavolo per la colazione e un’app per chattare in tempo reale con il team dell’hotel.
Le aree comuni ad alto traffico come le lobby, la reception, le hall e i ristoranti saranno sanificate con maggiore frequenza e con prodotti specifici per la pulizia e la disinfezione basati su pratiche mediche avanzate. Le cucine e gli elettrodomestici saranno sanificati secondo i protocolli ospedalieri, garantendo una corretta disinfezione e decontaminazione e il rispetto delle linee guida dell’OMS.
L’area Food&Beverage è stata riorganizzata dalla logistica alla preparazione dei piatti e sono stati aggiornati tutti gli standard di manipolazione degli alimenti per ridurre al minimo i passaggi, rafforzando i servizi come quello in camera, a la carte o da asporto. Le aree comuni dell’hotel saranno dotate di segnaletica che delimiterà le zone in modo da evitare assembramenti, garantendo sempre la distanza minima indicata dalle normative locali.
I collaboratori avranno sempre a disposizione i dispositivi per tutelare se stessi e la salute degli ospiti, come mascherine, guanti e gel idroalcolici autorizzati, le superfici e le aree di movimentazione saranno mantenute sempre estremamente pulite e i sistemi di purificazione dell’aria e dell’acqua saranno più che mai controllati, rivedendo e rafforzando, tra gli altri, i protocolli HVAC. In ogni hotel della Compagnia ci sarà un responsabile di riferimento del nuovo processo operativo Feel Safe at NH, incaricato dell’implementazione e del monitoraggio del nuovo piano d’azione.
NH Hotel Group ha inoltre siglato un accordo con SGS, leader mondiale per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione che consentirà il rispetto e il monitoraggio delle misure implementate per certificare gli hotel del Gruppo come ambienti puliti e sicuri.