Explora Journeys, il nuovo modello di viaggio in mare
Un nuovo modo di viaggiare in nave è quello che propone Explora Journeys, compagnia nata per creare un’offerta di crociera luxury per una nuova tipologia di viaggiatore, il discerning traveller. Si tratta di un nuovo cliente esigente e competente che ama non solo con le crociere di lusso, ma anche il livello più alto della ricettività alberghiera.
“Sia le navi che gli itinerari che propongono – racconta Gabriele Cornalba, Business Relationship Lead Italy di Explora Journeys – sono ricercati in quanto Explora vuole trarre il suo nome proprio dall’idea del viaggio esplorativo. Ecco perchè ad esempio il 35% delle destinazioni sarà insolito o toccato per la prima volta da una nave da crociera”.
Grande il sostegno al nuovo progetto di cruising da parte del Gruppo Msc che non solo ha avviato il progetto Explora con quattro navi in arrivo, ma lo ha anche sostenuto attraverso una crescita tecnologica di sostenibilità: basti pensare che tra le prossime navi in costruzione le ultime due navi saranno a idrogeno. Così si ridurranno del 92% le emissioni di co2 rispetto alle altre alimentazioni e inoltre verranno acquisiti tutti i certificati che garantiscono al cliente che la nave su cui viaggia non disturba la fauna marina.
Prossimo step allora sarà il battesimo a Civitavecchia per Explora I: la prima nave del nuovo brand di Msc debutterà infatti nel porto laziale il prossimo 8 luglio, coronando l’investimento da 500 milioni di euro da parte del Gruppo. Dopo la cerimonia, Explora I si trasferirà a Southampton, nel Regno Unito, per iniziare il 17 luglio il viaggio inaugurale di 15 notti nel Nord Europa che si concluderà a Copenaghen, in Danimarca.